Mottolino Fun Mountain

A Livigno, nel cuore delle alpi, è nato uno spazio innovativo, dinamico e polifunzionale che ha visto l’intervento di Concreta in sinergia con Progetto CMR e lo studio LPS, per il progetto architettonico.
Mottolino Fun Mountain è una “casa” – accogliente e tecnologica – pensata per chi desidera alternare il divertimento al lavoro. Il nuovo headquarter celebra la montagna e lo fa sia in maniera fisica che digitale, rispondendo ai bisogni di un pubblico delle più diverse età e rivolgendosi soprattutto ad una clientela giovane.

Al piano terra si viene accolti nell’area del Centro Servizi, che include la biglietteria, le attività di noleggio e deposito ski e bike, la scuola di sci e snowboard ed una scala mobile panoramica.
La Digital Cave, situata al primo piano, è uno spazio polifunzionale che ingloba la gaming room – dove i visitatori hanno la possibilità di vivere l’esperienza offerta dai simulatori di guida professionistica – e l’area Ski Working Hub, un salotto dotato di postazioni mobili dove poter lavorare alla fine di una giornata sulle piste.

Il ristorante Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN, improntato sulla filosofia dello chef 3*** Michelin e Stella Verde per la sostenibilità, Norbert Niederkofler, presenta una cucina etica basata sui principi della sostenibilità, stagionalità e territorialità, mirando a ridurre al minimo gli scarti e offrendo un menù di altissimo livello.
Gli spazi vengono arricchiti da un elemento sorprendente creato ad hoc per il ristorante: un mega tavolo lungo 13 metri, realizzato da un pezzo unico di legno di cedro e resina, cui si affianca un bancone bar di 24 metri in legno, entrambi situati di fronte ad una vetrata panoramica di impagabile bellezza.

La realizzazione degli interni del Mottolino Headquarter e del Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN è stata affidata alla società Concreta, specializzata nell’interior contractor di alta qualità. Assieme a Progetto CMR e lo studio LPS, Concreta ha operato in tempi davvero rapidi e secondo criteri ispirati all’impatto estetico e alla funzionalità. La messa in opera, avvenuta tra ottobre e dicembre 2021 nel pieno rispetto della tempistica, è un importante traguardo raggiunto anche grazie ad un eccezionale spirito di appartenenza da parte di tutti i professionisti coinvolti e ad una committenza, la Mottolino, sempre disponibile al confronto costruttivo.
Per maggiori informazioni visitate i siti www.concretasrl.com, www.progettocmr.com, www.studiolps.it, www.mottolino.com.

Foto per gentile concessione di Progetto CMR