Rivalago Cocktail Bar

Lo studio di progettazione Pelizzari Studio firma l’elegante Cocktail Bar RIVALAGO, situato a Salò, sulle romantiche rive del lago di Garda.
La location, intima ed accogliente, si propone come meta ideale per gustare sofisticati drink e piatti gourmet, immersi nel suggestivo panorama lacustre.

Il progetto presenta ambienti dal distintivo gusto estetico, in cui il fascino del luogo si fonde con la funzione urbana e moderna del locale, votato al relax e alla convivialità.
Gli interni prendono ispirazione dalle imbarcazioni lussuose ormeggiate ai pontili davanti al lounge bar.

Attraverso lo sguardo esperto ed attento al dettaglio di Pelizzari Studio, prendono così vita le sale di RIVALAGO Cocktail Bar: in questi ambienti ricercati la protagonista è la luce, che illumina la sofisticata palette dalle cromie neutre – beige, avorio e caffè – tra cui spiccano dettagli terracotta, blu navy, spatolature e rivestimenti azzurri, illuminati da delicati accenni ottone.
Le eclettiche texture di velluti e lini naturali abbracciano le forme essenziali degli arredi, dando vita ad un’oasi dalla suggestiva eleganza.

Pelizzari Studio ha realizzato su misura il bancone, protagonista della sala bar. I toni caldi dell’ottone impreziosiscono l’equilibrio lineare degli inserti in pietra che ne ricoprono la superficie e terminano in un sottile piano in marmo dalle forme semplici e sinuose.
Eleganti pannelli in legno scuro decorati da delicate venature beige, ricoprono le pareti interne del locale e accolgono le affascinanti bottigliere realizzate su misura che ospitano una selezione di vini pregiati e spirit.

Approccio sartoriale, cura del dettaglio e ricerca su materiali, colori e forme hanno permesso a Pelizzari Studio di dare vita ad ambienti eleganti in cui spazi, arredi, arte e luce si uniscono in un’ammaliante sinergia.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.pelizzari.com.

CREDITI
Progetto: Cocktail Bar Rivalago
Progetto di interior design: Studio Pelizzari
Luogo: Salò, Italia
Anno: 2024
Fotografo: Mattia Aquila