In occasione della Milano Design Week 2024, Rimadesio ha presentato Shapes of Light, il concept attraverso cui l’azienda ha raccontato e lanciato la sua nuova collezione firmata da Giuseppe Bavuso all’interno del flagship store di Milano. Shapes of Light è un inno a forme che definiscono lo spazio e a superfici che si modificano in relazione alla luce, dando vita a nuove percezioni.
Rimadesio con questa chiave di lettura propone la nuova collezione che offre un insieme di soluzioni coerenti sul piano stilistico e progettuale, confermando i temi da sempre al centro della propria ricerca. Tra le novità Air System è un sistema particolarmente versatile di pannelli fissi, centro stanza o a parete, affiancati a porte a bilico o battenti con apertura bidirezionale, che consente di creare composizioni lineari, ad angolo o a T. Aliante viene rinnovata in un’inedita versione a 4 ante progettata per custodire gli oggetti di maggiore affezione, e nella variante a dimensioni ridotte dei contenitori Altair, ideale per l’interno delle cabine armadio. L’estetica rigorosa e sofisticata della collezione Rialto trova conferma nei suoi nuovi componenti: mobile tv, coffee-table, consolle retrodivano, specchi, contenitore a sei cassetti, scrittoio e comodini. Ognuno si fa interprete di una specifica funzione per offrire e ampliare le funzionalità sia nelle aree living e sia nelle zone notte della casa.
Rimadesio introduce importanti novità anche nella gamma materiali e finiture, che si ampliano del vetro taiga, di marmi verde lepanto e sierra beige e come assoluta novità la rafia, in rayon viscosa e cotone, disponibile in 5 colori. I tappeti Kanji, Miglio e Kita, rappresentano una novità assoluta della proposta Rimadesio. Disegnati da Juma, realizzati con materiali naturali e tecniche di lavorazione artigianali, contribuiscono a sottolineare il carattere di unicità e ricercatezza della collezione.
Shapes of light dà il nome anche al nuovo magazine Rimadesio, che raccoglie il primo servizio fotografico realizzato da Leonardo Pelucchi, in cui le più recenti novità della collezione sono rappresentate in spazi ampi, resi astratti da una luminosità diffusa in cui si staglia una sofisticata figura femminile.