Wellness Hospitality Conference

Il 22 novembre 2023 avrà luogo la prima edizione di Wellness Hospitality Conference, conferenza dedicata al mondo wellness e ospitalità, organizzata da Teamwork Hospitality, che da anni contribuisce alla crescita della cultura imprenditoriale per il settore del turismo e dell’ospitalità.
Organizzata presso l’hotel NH di Milano CityLife, Wellness Hospitality Conference nasce dall’esigenza di dedicarsi maggiormente alla propria salute fisica e mentale, andando a ricercare nelle strutture spa e wellness un servizio sempre più attento e personalizzato.

Wellness Hospitality Conference sarà l’unico evento in Italia di un’intera giornata dedicata al mondo wellness, alla sua evoluzione, alle tendenze che influenzano il settore, ai concept e alle innovazioni richieste dal comparto termale e dalle spa degli hotel per soddisfare al meglio i servizi e le esigenze degli ospiti.
La domanda di benessere sta crescendo a un ritmo costante e con la necessaria adozione di strategie da parte dei principali attori, si prevede che il mercato aumenterà ben oltre il prossimo quinquennio. Questo è uno dei motivi principali del perché esserci”, afferma Mauro Santinato, Presidente di Teamwork Hospitality.

I visitatori avranno la possibilità di ascoltare e confrontarsi con speaker nazionali e internazionali, tra i migliori esperti del mondo wellness, architetti specializzati, direttori delle migliori spa d’Italia, insieme a spa managers e spa consultants.
Una conferenza organizzata nella doppia lingua italiano e inglese, con 5-6 relatori per ogni panel, coordinati da un moderatore.
Seminari formativi e tavole rotonde comporranno il programma della giornata, con la possibilità di creare conversazione e dibattito, scambiare idee, punti di vista e soluzioni concrete, analisi di case study di successo e testimonianze di spa manager del settore che si raccontano.

L’evento “Progettare il benessere: i segreti per un centro benessere di successo” moderato dall’Editore di PLATFORM architecture and design Simona FInessi, vedrà la partecipazione degli architetti Alberto Apostoli – Studio Apostoli, Silvia Giannini – Studio Architettura Silvia Giannini, Andreas Profanter – NOA, Sergio Bizzarro – Studio Bizzarro & Partners, Roberto Cereda – Lombardini 22.

Tra gli argomenti principali il futuro del settore; la gestione di wellness centres, di spa hotel e centri termali; l’evoluzione del mercato; le criticità da affrontare, ma anche le opportunità attuali per essere sempre competitivi e al passo con i tempi.
Wellness Hospitality Conference sarà occasione non solo per migliorare le proprie conoscenze, offrire nuovi servizi, ispirarsi ai grandi esperti, ma anche per fare networking e quindi ampliare la propria rete di contatti.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.wellnesshospitalityconference.it.