Duravit, il design nel DNA

Duravit considera l’attenzione al design la chiave di lettura attraverso cui sviluppare il proprio approccio all’arredo bagno. L’azienda punta su un linguaggio di design sostenibile e una rete di designer unica: questo coraggioso percorso ebbe inizio nel 1987 con la serie “Giamo” del designer Dieter Sieger. Da allora si sono susseguite moltissime collaborazioni con designer internazionali che hanno enormemente accresciuto il brand, quali Philippe Starck, con cui si è instaurata una preziosa collaborazione di oltre 30 anni, Christian Werner che ha disegnato mobili semplici dai colori vivaci, Sebastian Herkner grazie al quale sono nate linee dalle chiare influenze giapponesi e Cecilie Manz che invece ha portato il brand verso suggestioni nordiche. Recentemente Antonio Citterio ha progettato una serie architettonica unica e, non ultima, va ricordata la collaborazione intergenerazionale con sieger design, ora gestita dai suoi figli Christian e Michael.

Duravit ha saputo costruirsi una storia fatta di progetti innovativi con oltre 100 serie di design realizzate con 24 designer da tutto il mondo, che collaborano a stretto contatto con il team di progettazione interno all’azienda per garantire un’uniformità di principi e valori nella propria gamma. Negli anni questo ha portato allo sviluppo di un DNA unico, un linguaggio di design inconfondibile e formulato con precisione, su cui si basa ogni singola serie per il bagno che viene interpretata dai designer secondo la propria individualità, stravaganza e coraggio di utilizzare materiali e colori più o meno insoliti. Tutte le collezioni sono accomunate però dall’attenzione alla sostenibilità e dai più elevati standard di qualità del prodotto assicurata da tecnologie all’avanguardia e orientate al comfort e al benessere personali.

Negli ultimi anni Duravit ha trasformato il bagno in una stanza all’insegna dell’assoluto benessere, come testimoniano gli oltre 200 premi internazionali ricevuti da giurie di alto livello di rinomati premi di design.

 

Scopri le novità di Duravit al Salone Del Mobile dal 16 al 21 Aprile (Pav. 6 C30-C32)

For more information: www.duravit.it