Atlas Concorde, azienda dalla chiara riconoscibilità nel panorama ceramico internazionale, crede e persegue con i propri brand una visione di “three brand, one space”, che ha rappresentato anche il fil rouge della duplice presenza del gruppo al Salone Internazionale del Mobile e presso il proprio Showroom situato nel cuore del Brera Design District durante la Milano Design Week 2024.
Atlas Concorde ha sfruttato questo importante momento per presentare non solo diverse novità di prodotto, ma anche nuove collaborazioni. La prima iniziativa speciale è stata condotta con il noto brand di cucine Modulnova, come prosieguo del progetto “Atlas Plan meets Modulnova” lanciato lo scorso Settembre. Il progetto mira a far dialogare l’eccellenza di prodotto di Atlas Plan e un’interpretazione inedita dello spazio cucina. La seconda collaborazione ha visto l’unione dell’azienda ceramica con Living Divani nella reinterpretazione di due icone del design, Ile table e Notes table, scelte per esplorare l’utilizzo delle superfici ceramiche di Atlas Plan nel settore dell’arredo.
Con il proprio spazio espositivo al Salone del Mobile.Milano di dimensioni doppie rispetto all’edizione precedente, Atlas Concorde lancia “Atlas Concorde Concept Home”, un progetto dal forte impatto visivo nato per offrire visioni abitative moderne i cui ambienti esplorano nuove prospettive concettuali. Le superfici ceramiche e i tre brand Atlas Concorde, Atlas Plan e Atlas Concorde Habitat si fondono nello spazio grazie all’interpretazione progettuale dello Studio Lissoni & Partners.
Tra le novità di prodotto spiccano due nuove collezioni: Boost Natural Pro, firmata da Matteo Brioni, ispirata alla naturalità della terra cruda, che esalta la bellezza dell’effetto cemento hand-made e Marvel 3D, la prima collezione di rivestimenti del noto mondo Marvel, benchmark del mercato per il look marmo, che dona matericità all’effetto marmo per restituire un’armonia cromatica elegante e discreta ma ricca di personalità e di dettagli. Atlas Concorde Habitat, il brand di Atlas Concorde specializzato nella produzione di elementi di arredo in combinazione con le superfici Atlas Concorde presenta Evoluzione, una nuova collezione di lavabi nata dalla collaborazione con Studio Ferriani in grado di coniugare funzionalità, design innovativo ed estetica.
A presentare importanti novità durante la Milano Design Week è anche Atlas Concorde Studio a Milano, il flagship store dell’azienda che rinnova la propria area permanente dedicata ai top cucina e all’arredo proponendo le soluzioni innovative in gres porcellanato di Atlas Plan e Atlas Concorde Habitat.