Hyatt Regency London Blackfriars

Ospitato all’interno di un edificio storico di grado II che sorge sul terreno del Bridewell Palace del re Enrico VIII, l’Hyatt Regency London Blackfriars occupa una posizione privilegiata nel quartiere degli affari e del tempo libero di Londra, sede di società globali, aziende influenti e studi legali.
In linea con l’etica del marchio Hyatt Regency, l’hotel è stato progettato in modo da favorire la produttività e la tranquillità, con un ambiente in cui gli ospiti possono lavorare, connettersi o rilassarsi.

Progettati da THDP, gli interni dell’hotel sono ispirati alla sua storia locale. Il passato dell’edificio, uno dei palazzi reali di Enrico VIII, è citato nei materiali utilizzati in tutto l’hotel, con ceramiche di marmo e finiture dorate che evocano la sua antica regalità.
La tavolozza dei colori gioca con i “verdi di Londra”. In tutta l’area e nei celebri punti di riferimento di Londra, il colore verde è una caratteristica costante della città. L’obiettivo di THDP è stato quello di utilizzare questa tonalità come simbolo familiare a cui le persone possano riferirsi, percependo l’atmosfera di Londra durante il viaggio dall’esterno alla camera degli ospiti.

Le 204 camere e suite offrono una vista impressionante sugli edifici tutelati che un tempo ospitavano le iconiche macchine da stampa, mentre altre offrono la possibilità di ammirare il famoso skyline della città di Londra.
Qui il classico incontra lo stile contemporaneo, con rivestimenti in legno scuro dietro i letti, arredi morbidi d’ispirazione, dettagli in marmo verde per una piacevole sensazione di lusso, armadi aperti a vista, linee pulite. Ogni camera è dotata di tappeti per definire l’area del salotto, specchi a figura intera, TV con cornice e illuminazione classica britannica con un tocco moderno.
I bagni sono caratterizzati da lussuose piastrelle artigianali, da una doccia walk-in e da un mobile vanity personalizzato con rubinetto a muro; pur essendo piccoli, i bagni sono lussuosi e generosi.

THDP ha progettato due concetti innovativi di ristorazione, che renderanno l’Hyatt Regency London Blackfriars la nuova destinazione per la cucina e la mixologia di qualità.
Il Chinese Cricket Club fonde tecniche tradizionali e i migliori ingredienti per offrire una rivisitazione contemporanea dei classici cinesi. Gli elementi di design del ristorante sono sedute in stile orientale, opere d’arte in inchiostro nero, tonalità di tessuto, boiserie con carta da parati in rafia e inserti in legno, marmo rosso imperiale sui piani del bar, pavimenti in piastrelle e legno, elementi di illuminazione dalle forme organiche e piastrelle decorative alle pareti.
New York e Londra si incontrano al NynLON, un bistrot in stile quartiere che celebra il fascino, il patrimonio e l’influenza delle due grandi città. Gli elementi di design sono sedute in stile industriale e vintage, illustrazioni d’epoca, illuminazione industriale e art déco. Il bar, di nuova creazione, è caratterizzato da piani in marmo naturale chiaro e rivestimenti in legno scuro ed è il luogo perfetto per gustare un drink serale e un pasto leggero.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.thdpdesign.com.

CREDITI
Progetto: Hyatt Regency London Blackfriars
Studio: THDP
Luogo: Londra
Anno: 2023