Schermature Gibus sempre più sostenibili

Gibus, azienda italiana tra i principali player europei nel settore dell’Outdoor Design di alta gamma, continua a perseguire l’innovazione tecnologica per proporre prodotti e soluzioni sempre più sostenibili ed efficienti.

Il nuovo sviluppo eco-friendly è rappresentato dal lancio di motori tubolari Solar a 24 volt, sviluppati da Nice, sulle schermature Gibus Click ZIP e Click Cable. Alimentati ad energia solare, questi motori hanno una batteria a lunga durata ricaricabile anche tramite connettore USB e garantiscono risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente. I motori Solar possono coprire fino a 50 corse delle schermature complete: sfruttando una serie di algoritmi per la produzione e gestione energetica, rappresentano un prodotto di lunga durata ed eco-sostenibile che non necessita di essere collegato stabilmente alla corrente. Solar è quindi la soluzione ideale per ridurre i consumi e risparmiare energia nel rispetto dell’ambiente, ma rappresenta anche un prodotto indicato laddove la posizione delle schermature non consenta di collegarsi all’alimentazione elettrica e quindi l’attivazione manuale sembrerebbe l’unica soluzione.

Crediamo e investiamo ogni giorno di più nella sostenibilità” afferma Alessio Bellin, AD del Gruppo Gibus. “Con la soluzione Solar a 24 Volt anticipiamo le tendenze tecnologiche del futuro nel mondo del motore tubolare, rendendo ancor più eco-friendly le nostre tende a caduta verticale che già coniugano comfort termico e risparmio energetico”.

Il motore Solar a 24 volt si abbina a due proposte Gibus che già di per sé solo prodotti altamente eco-friendly, ovvero Click ZIP e Click Cable. Il primo è una linea di tende in differenti modelli e tipi di tessuto, con e senza cassonetto, adatte a contesti residenziali o business, come ad ambiti dedicati all’ospitalità. Dall’alto grado di efficienza schermante, sono valorizzate dall’innovativa tecnologia zip che, oltre ad assicurare un’efficace resistenza al vento (classe 6), permette al telo di scorrere in maniera ottimale e di garantire una tenuta laterale ai massimi livelli, facendo sì che l’irraggiamento solare venga schermato prima del vetro, anche nei punti più critici e il calore sia trattenuto all’esterno.

Click Cable è, invece, un nuovo modello di tende a caduta verticale installabile con o senza cassonetto, ideato per proteggere e schermare dal sole finestre e spazi vetrati. Si tratta di soluzioni altamente sostenibili in quanto, schermando l’irraggiamento solare prima del vetro, trattengono il calore all’esterno dell’edificio, permettendo così un concreto risparmio energetico, che si traduce in benefici a più livelli: economici (consentono infatti un minor utilizzo degli impianti di condizionamento) e ambientali (Click Cable limita l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera).

Gibus quest’anno è stata insignita, inoltre, per la quarta volta del “Best Managed Companies” Award, premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria. L’azienda è stata premiata per aver dimostrato eccellenti capacità manageriali in uno scenario internazionale complesso e per essersi distinte in tutti i parametri valutati: “Strategia”, “Competenze e Innovazione”, “Impegno e Cultura Aziendale”, “Governance e Misurazione delle Performance”, “Corporate Social Responsibility”, “Internazionalizzazione e Filiera”.

Per maggiori informazioni visita: www.gibus.com