Nasce un nuovo monobrand di Rimadesio a Milano, uno spazio espositivo con sette vetrine affacciate ad angolo sullo storico Corso Sempione, a pochi metri dall’arco della Pace e dal parco. Il nuovo showroom, inaugurato in collaborazione con il partner Habiform, è stato progettato dall’architetto Giuseppe Bavuso, art director di Rimadesio, e si sviluppa su una superficie di 420 mq distribuiti su due piani. Lo spazio è stato completamente ristrutturato affinché la struttura architettonica potesse essere ripensata ad hoc e costruita intorno alla collezione dell’azienda.
“Gli spazi per Rimadesio sono fondamentali: l’architettura, che è un tutt’uno con i prodotti, deve mantenere una stretta connessione e coerenza con l’arredo, che diventa anch’esso architettura”, racconta Giuseppe Bavuso. Il progetto ed il concept del nuovo spazio sono in linea con l’evoluzione estetica dello stile Rimadesio, un continuo work in progress: “Sia per il pavimento che per le pareti sono stati scelti colori chiari che si armonizzano con la visione e la filosofia della casa piena di luce, caratteristica fondamentale del nostro modo di interpretare l’interior. Anche materiali come i legni, i marmi e la nuova rafia sono stati proposti in tonalità neutre e naturali nell’ambito di questo restyling, per valorizzare le collezioni comunicando con immediatezza anche lo spirito green che ha accompagnato le scelte progettuali ed ecosostenibili dell’azienda negli ultimi tre decenni”, aggiunge Bavuso. All’interno dello showroom trova spazio il meglio della collezione Rimadesio: pannelli scorrevoli, sistemi e madie per la zona giorno, cabine armadio, contenitori, tavoli. Quello di Milano Sempione è uno spazio espositivo che rappresenta perfettamente i valori e lo stile Rimadesio che si distingue ed è riconoscibile per un design essenziale e un equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità.