Platform Tell The Project – Adèle Mixology Lounge, Hotel Splendide Royal di Roma. Un progetto di Giammetta Architects.

Platform Tell the Project è la Collana Editoriale di Platform ideata da Angelo Dadda: è un sistema di comunicazione semplice e intuitivo per la promozione degli studi di architettura attraverso il racconto emozionale di uno dei loro migliori progetti realizzati o più semplicemente del più recente. Tutti i prodotti editoriali che compongono la collana Tell the Project (cartacei, digitali o video) sono ideati e prodotti per essere presentati e distribuiti, a un target più vasto (consumer) o più mirato (trade), secondo le strategie dello studio di architettura protagonista oppure attraverso il sistema digitale integrato (cross action) di strumenti di comunicazione del Network della rivista Platform Architecture and Design.

 

Il secondo volume della collana si intitola “Adèle Mixology Lounge, Hotel Splendide Royal di Roma. Un progetto di Giammetta Architects”.

Dopo vent’anni dall’inaugurazione dell’Hotel Splendide Royal, nel 2021 la proprietà ha deciso di dare seguito al progetto originale di ristrutturazione dell’immobile per donare un nuovo look e un design extra lusso allo storico albergo romano. Il nuovo progetto aveva come obiettivo la ristrutturazione di molte delle camere originali, del pluripremiato ristorante gourmet Mirabelle, del lancio del nuovo concetto di ospitalità Splendide Boutique e della terrazza Adèle. La proprietà si è ingrandita, oltre alle sessantanove camere, di nuove sedici suite e di una meravigliosa terrazza con vista su Roma, inaugurando appunto l’ala boutique, un piccolo hotel nell’hotel che si contraddistingue per un lusso contemporaneo, attuale e la massima esclusività e riservatezza. Questo innovativo intervento di riqualificazione e il progetto di Interior design della Splendide Boutique e della terrazza Adèle sono stati curati dallo studio Giammetta Architects, noto e apprezzato per la propria decennale esperienza nel settore dell’entertainment e della ricettività romana. L’obiettivo dell’intervento è stato quello di riportare le linee, le forme e il linguaggio contemporaneo all’interno delle nuove aree dell’imponente edificio storico. Un articolato gioco di elementi decorativi si intreccia, con equilibrio e armonia, con le forme della contemporaneità: old and news, decò e minimal dialogano in maniera continuativa in tutti questi spazi.

 

Clicca qui per scaricare il volume