Il Prisma Live

Ha inaugurato “Il Prisma Live”, studio della società Il Prisma, luogo della progettazione, della conoscenza e delle contaminazioni multidisciplinari. Con i suoi 1100 mq di superficie, Il Prisma Live è un osservatorio sul domani e i suoi possibili impatti sulle città del futuro, un laboratorio in cui spazi, materiali e interazioni si modellano nel modo più sostenibile possibile, per rendere il futuro del vivere, apprendere e lavorare realmente umano.

“Se l’obiettivo di molte realtà aziendali è incentivare le persone a tornare a frequentare gli spazi di lavoro, noi siamo partiti chiedendoci: come possiamo creare valore dal tempo passato insieme? I motivi per cui gli esseri umani si aggregano sono diversi per ogni organizzazione. Nel nostro caso, l’aspirazione che ci accomuna è il desiderio di condividere la conoscenza”, racconta Stefano Carone, founder e managing partner de Il Prisma. “Ecco perché Il Prisma dedica molta attenzione allo sviluppo dei luoghi in grado di innescare connessioni di valore fra le persone. Il Prisma Live è uno spazio pensato per i nostri team e aperto all’esterno. È un luogo di condivisione e diffusione di cultura. Qui raccogliamo gli spunti che osserviamo nel mondo e li elaboriamo per generare visioni e ispirazioni che arricchiscano la nostra riflessione progettuale.”

Il Prisma Live è un organismo dinamico e generativo di cultura condivisa, in cui conoscenza, esperienza e comunicazione ne animano gli ambienti principali.
L’Ingresso è il primo momento di dialogo con i visitatori: monitor a parete di diverse dimensioni raccontano il manifesto e il palinsesto di tutti gli eventi e contenuti che lo animeranno nel corso dell’anno.
L’Area Live è lo spazio dell’esperienza, completamente flessibile e riconfigurabile per incontrare necessità di brainstorming, workshop, plenarie, cooking show, gruppi ristretti di lavoro e molto altro.
Serendipity Garden: l’area sempre verde, in cui dedicarsi a momenti di lavoro, condivisione e socializzazione più informali e intimi.
Living Matter Lab (LiMa Lab) è il laboratorio creativo e innovativo, in cui i progettisti e strategist de Il Prisma sperimentano nuovi materiali e possibili applicazioni per i progetti.
Artist Atelier è la parte dedicata all’artista e alle sue sperimentazioni, per contaminare i progettisti e lasciarsi contaminare da loro, generando così un processo creativo senza eguali.

Il Palinsesto 2024 prevede incontri di differenti discipline – architettura, design, arte, antropologia, filosofia – che si traducono in talk tematici: momenti interattivi di ricerca, arte e visione progettuale per riflettere su bisogni della collettività e stimolare nuove visioni sulle città del domani.
Qual è il futuro dell’esperienza umana? Il modo in cui le persone vivono e i luoghi in cui abitano sono sempre stati il fulcro della nostra attenzione. Crediamo che ogni cambiamento, per accadere, abbia bisogno di uno spazio adeguato ricco di vita, interazione e coinvolgimento”, dichiara Stefano Carone.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ilprisma.com.