Heidelberg Materials presenta evoZero

Giovedì 23 maggio 2024 alle ore 17 Heidelberg Materials presenta, presso il Salone d’Onore della Triennale Milano, evoZero, il primo cemento net-zero carbon al mondo.
evoZero realizza l’obiettivo di neutralità carbonica grazie all’impiego della tecnologia di cattura e stoccaggio dell’anidride carbonica presso l’impianto di Heidelberg Materials di Brevik, in Norvegia, senza compensazioni da crediti generati all’esterno della filiera aziendale.
Il lancio di un prodotto unico come evoZero rappresenta un cambio di paradigma nella decarbonizzazione del settore,” ha dichiarato Dominik von Achten, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Heidelberg Materials. “La tecnologia di cattura e stoccaggio del carbonio rappresenta una rivoluzione nel settore dei materiali da costruzione e noi siamo in prima fila nella sua applicazione su vasta scala. Con evoZero, abbiamo creato il prodotto più innovativo del settore, unico al mondo, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti e che permette loro di portare avanti progetti di costruzione all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente. Sono estremamente orgoglioso dell’impegno e della passione di tutte le persone che hanno contribuito al nostro progetto d’avanguardia di Brevik” .
Il cemento evoZero sarà disponibile in due varianti, in base alla localizzazione del cliente. evoZero Carbon Captured Brevik viene consegnato direttamente dalla cementeria Brevik CCS in Norvegia, e raggiunge l’impronta net-zero nel corso dell’intero ciclo di vita. I clienti degli altri paesi europei possono scegliere evoZero Carbon Captured, che sarà consegnato dalle cementerie più vicine, sfruttando i risparmi di CO2 realizzati a Brevik. evoZero Carbon Captured si caratterizza per l’impronta net-zero alla consegna.
Il 23 maggio sarà presentato ufficialmente questo innovativo prodotto in grado di ridefinire gli standard di riduzione della CO2, garantendo qualità e prestazioni ottimali per progetti di costruzione all’avanguardia che rispettano l’ambiente.

 

Partecipa all’evento!
È gradita la registrazione su Eventbrite: www.eventbrite.it/e/biglietti-for-a-better-future-ecco-evozero-il-primo-cemento-net-zero-carbon-al-mondo-893525848867?aff=oddtdtcreator