Vivienne Westwood

Creare dopo più di vent’anni una nuova immagine architettonica per un brand come Vivienne Westwood ha significato entrare nel cuore di un’icona, estrarne il dna, i valori, le visioni e diventarne interprete per dare vita a soluzioni vincenti per il successo globale del marchio.
Ne sono nate tre immagini che hanno vestito il brand in ogni sua area di business: i Vivienne Westwood Cafè, le Boutique e gli Showroom.

Il primo Flagship store è stato inaugurato nel cuore del fashion district parigino, con una boutique di 350 mq, a cui è seguito quello di NY sulla 55esima strada, tra 5th Avenue e Madison Avenue. Entrambe le boutique seguono il nuovo concept creato con l’architetto Simona Franci, Partner e Design Director di Fortebis, che ha creato anche i Vivienne Westwood Cafè aperti in varie città asiatiche.

Originalità, semplicità, tradizione, tecnica, materiali industriali e soluzioni sartoriali, uniti agli elementi iconici del brand creano spazi accoglienti, caldi, in un’atmosfera rilassata in cui il concetto di eleganza viene decostruito e restituito nella scelta della combinazione di materiali naturali, rigorosamente ecosostenibili, con dettagli, finiture e soluzioni innovative, creando scenografie inaspettate e sorprendenti.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fortebis.com.

PROJECT Vivienne Westwood
ARCHITECTS Fortebis
LOCATION Paris, France – New York, Usa
YEAR 2018
LEAD DESIGNER Simona Franci
PHOTO Vivienne Westwood – Piero Cruciatti