Grazie alla sua multiculturalità, Bologna è stata scelta da The Student Hotel per aprire la sua seconda struttura in Italia, con una formula ibrida aperta sia agli studenti che ai turisti, così come ai viaggiatori ed ai locali. TSH Bologna ha aperto nell’autunno del 2020 in una zona strategica della città, nel quartiere Navile, a soli 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Bologna Centrale e dalla fermata del MarconiExpress per l’aeroporto.
L’hotel ha una superficie di circa 26.000 mq, è dotato di 361 camere, dedicate per il 62% agli studenti e per il 38% agli altri ospiti. Se l’offerta ricettiva dedicata agli ospiti è tutt’altro che tradizionale, ciò che TSH è in grado di offrire alla città è del tutto straordinario: un Creativity Hub dotato di spazi per il f&b, per il lavoro, zone meeting e per eventi culturali.
TSH è una fucina di idee e di professioni, anche grazie ai 400 mq del Collab, lo spazio dedicato al coworking.
Il fulcro del Creativity Hub è la corte interna, una vera “piazza italiana” aperta alla città, dove organizzare eventi culturali, concerti e conferenze dove approfondire la cultura propria della città all’interno del ristorante The Commons.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.rizoma.me.
PROJECT The Student Hotel Bologna
ARCHITECTS Rizoma Architetture
LOCATION Bologna, Italy
YEAR 2020
PHOTO Rizoma Architetture