Sustano è il primo piatto doccia riciclabile realizzato da Duravit in DuraSolid® Nature. Questa serie di piatti doccia è caratterizzata, oltre che da un’ampia scelta di formati, da un design piatto e senza bordo per l’installazione filo pavimento con copertura dello scarico integrata a filo. DuraSolid® Nature è il primo materiale minerale riciclabile che riunisce eccellenti proprietà come peso ridotto, facile adattabilità e taglio a misura in cantiere, robustezza, facilità di pulizia, piacevolezza al tatto, resistenza ai raggi UV e proprietà antiscivolo nei colori opachi.
Duravit persegue un grande impegno verso l’ambiente, scegliendo di trattare le risorse con rispetto e di fornire prodotti particolarmente durevoli e sostenibili. “Viviamo la sostenibilità lungo tutta la nostra catena produttiva, con una chiara focalizzazione sul rispetto delle risorse, la lotta contro lo spreco di acqua e l’impegno sociale. Le nostre azioni in tutte le aree strategiche sono analizzate e ottimizzate dal punto di vista della sostenibilità”, afferma il CEO Stephan Tahy.
Al termine della loro vita utile, i piatti doccia Sustano in DuraSolid® Nature possono essere restituiti a Duravit o a un centro locale di raccolta rifiuti. I materiali riciclati possono essere riutilizzati per produrre nuovi piatti doccia o per uso industriale, ad esempio per la produzione di cuscinetti girevoli.
La superficie di Sustano non è porosa e, oltre ad essere resistente e facile da pulire, crea una finitura elegante e una sensazione piacevolmente calda e delicata sulla pelle. Nei colori opachi la superficie appare vellutata, in Bianco lucido sembra invece liscia. La serie convince anche per il prezzo davvero interessante e i sei colori che consentono un arredamento del bagno creativo e individuale, soprattutto in caso di ristrutturazione.
Sustano, infatti, con la sua altezza estremamente ridotta (soli 30 mm) consente l’installazione a filo pavimento anche nelle ristrutturazioni con massetto ridotto. In alternativa, può essere montato in appoggio sul pavimento finito o parzialmente incassato. Sustano offre inoltre un grado di flessibilità senza precedenti: se necessario, i piatti doccia possono essere accorciati di 100 mm per lato e adattati in cantiere. Il peso ridotto ne semplifica la movimentazione così da poter essere installato anche da una sola persona.
Per maggiori informazioni visita: www.duravit.it