OGR Tech Garibaldi Architects

Officine Grandi Riparazioni di Torino rinnova il suo maestoso complesso industriale costruito verso la fine dell’800, trasformandolo in una nuova piattaforma di innovazione, dedicato all’incontro tra persone e lo scambio di idee.

Uno spazio di 12.000 metri quadrati in uno stabile di architettura industriale ottocentesca caratterizzata da mattoni con capriate e pilastri di ferro, interamente riqualificata dalla Fondazione CRT, che oggi presenta servizi con i migliori standard di sostenibilità, sicurezza e contemporaneità, oltre ad un centro di elaborazione dati certificato Tier III.

La sede centrale si sviluppa in una ampia navata centrale con un boulevard di 200 metri, illuminato naturalmente dalle vetrate sul tetto di circa 16 metri di altezza.
Ai lati di questo viale si aprono due campate, dove diverse strutture in cristallo adibite a sale riunioni, uffici open space, che offrono 500 postazioni di lavoro “smart”, tavoli e scrivanie ergonomici, aree “chat sofa”. A disposizione degli utenti sono stati inseriti anche degli schermi ledwall e videowall che trasmettono in tempo reale le news di canali come Bloomberg, CNBC, o dirette streaming di eventi internazionali come TechCrunch Disrupt SF o Web Summit.

La struttura è stata inaugurata il 25 giugno 2019, dando il via all’innovation hub dedicato al Tech, alla progettualità e alla ricerca più grande del Paese.

Scopri di più su garibaldiarchitects.com

PROJECT OGR Tech
ARCHITECTS Garibaldi Architects
LOCATION Corso Castelfidardo, Torino
YEAR 2019