Le Bellevue

Situato in una posizione unica sul lago di Ginevra, Le Bellevue di Montreux è il ristorante del Glion lnstitute of Higher Education, uno degli istituiti universitari più influenti al mondo nel campo dell’Hospitality Management. Questo ristorante è pensato per formare i futuri leader del settore dell’ospitalità ma accoglie anche gli appassionati gourmet.
Una location connotata da un forte richiamo storico. Il nome Le Bellevue è infatti ripreso dall’iconico hotel originariamente situato nell’edificio del XIX secolo, recentemente rinnovato dagli architetti Michel Gicquel e Natacha Froger, che hanno unito sapientemente dettagli contemporanei e arredi di design iconici alle boiserie originali, conservando quel tocco Belle Époque che dona eleganza e calore a tutto l’ambiente. La vista spettacolare e senza ostacoli sul lago di Ginevra e sulle Alpi è stata integrata all’ambiente attraverso una grande vetrata e utilizzata come fondale, offrendo uno scenario naturale da sogno in perfetta armonia con gli arredi Pedrali.

Per iI ristorante sono state scelte sedie e poltrone della collezione Ester, disegnate da Patrick Jouin. Caratterizzate da eleganza, ergonomia e funzionalità sono in grado di connotare l’ambiente di estrema raffinatezza. Le forme sinuose e morbide, l’attenzione al dettaglio delle gambe in pressofusione d’alluminio e l’assoluto comfort garantito da una seduta realizzata in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche, contribuiscono a rendere ancor più accogliente la sala del ristorante, per godere pienamente di uno spettacolo che lascia senza fiato, una vista impagabile sulle Alpi che si specchiano nell’acqua. Gli sgabelli Ester diventano invece l’elemento d’arredo chiave per lo spazio bar.

La collezione di sedute Ester è un mix di eleganza, ergonomia e funzionalità. L’attenzione per il dettaglio è onnipresente. Il risultato è un prezioso monolìto di pelle, completato dalla raffinata gamba in pressofusione d’alluminio o con base centrale a quattro razze con o senza ruote. La seduta è realizzata in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche su struttura in acciaio.
La collezione comprende sedia, poltrona, sgabello e pouf.
Materiali: seduta in schiumato poliuretanico con struttura in acciaio; gambe in pressofusione di alluminio o con base centrale in acciaio e quattro razze, con o senza ruote.
Finiture: rivestimento in pelle, ecopelle o tessuto; alluminio con finitura nickel o bronzo satinato, ottone anticato o titanio.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.pedrali.it.