TOSHIBA HAORI

Un progetto che inizia nel 2019, con l’obiettivo di realizzare un prodotto dal design innovativo e con elevate prestazioni, ma che potesse rispondere anche alle esigenze estetiche tipiche di un mercato abituato al concetto di bello, come quello europeo e italiano in particolare. Il suo nome nasce dagli Haori, le giacche in seta che i giapponesi indossano sopra il kimono.
Con la sua forma unica, leggermente arrotondata, questa innovativa unità di climatizzazione Inverter è caratterizzata da una cover rivestita in tessuto disponibile in un’ampia gamma di tessuti esclusivi Rubelli, per offrire numerose possibilità di personalizzazione, integrandosi facilmente con gli altri tessuti presenti nelle stanze, come quelli di divani, tappeti, tende e poltrone. Ad HAORI, nato dopo due anni di ricerca del Centro Design di Toshiba, è stato assegnato il prestigioso iF Design Award 2021 per le sue linee eleganti ed essenziali.

HAORI è facile da vestire con l’abito più adatto: è infatti sufficiente srotolare il tessuto nella fantasia desiderata e, grazie al velcro sul retro del tessuto, attaccarlo al pannello frontale curvo per creare un elemento d’arredo che diventerà il centro dell’attenzione. Ciò che colpisce di HAORI è la sua capacità di integrarsi piacevolmente negli ambienti interni o, all’occorrenza, di mimetizzarsi. I designer, gli architetti e i clienti finali potranno trovare numerose fonti di ispirazione e se il locale verrà rinnovato, anche HAORI potrà facilmente cambiare abito. Basterà scegliere un nuovo tessuto per integrarlo con la nuova estetica dell’ambiente. Inoltre, la pulizia e il lavaggio delle cover in tessuto sono garantite dalla semplicità di utilizzo delle stesse. Due i colori di serie, Dark Grey e Light Grey, quattro i tessuti Rubelli disponibili che spaziano dalle tinte unite dell’elegante raso Liverpool (15 cromie) e dello jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori) fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori).

Utilizzando il refrigerante R32 a basso impatto ambientale, la classe di prestazione energetica A+++/A+++ di HAORI garantisce la migliore efficienza per questa tipologia di prodotti, anche in condizioni di carico parziale.

Il Wi-Fi integrato consente il controllo di HAORI tramite l´APP “Toshiba Home AC Control”, e il completo controllo vocale grazie alla compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.

Per ulteriori informazioni visita: www.toshibaclima.it/haori