Ego Wine Bar

Ferro, legno laccato, oro, tessuti, mattone, calce, ceramica sono le materie che compongono le nuove “stanze” dell’Ego Wine Bar dando vita ad ambienti totalizzanti e immersivi con una sperimentazione continua. La sala blu dal sapore retrò ma al tempo stesso contemporanea strizza l’occhio all’internazionalità e alla ricchezza della materia con l’oro, i velluti, le boiserie, la cerata da parati e gli specchi.

La sala nera diventa un laboratorio di sperimentazione dove i muri vengono spogliati e le superfici annullate del colore per divenire il perfetto amante della luce. Il dosaggio di colori, luci, materia creano delle tensioni che nel loro equilibrio generano un ambiente confortevole dove il tempo scorre in armonia.

Il nero si affianca alla povera verità del mattone, della calce e del ferro che non vengono celati ed esprimono in tutta sincerità il loro essere. Questi nuovi ambienti completano gli spazi esistenti, nei quali si è adoperato un semplice cambio di layout distributivo.

La diversificazione degli ambienti è legata alla scelta della committente di poter offrire diverse esperienze ambientali e di degustazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.nologoarch.com.

PROJECT Ego Wine Bar
ARCHITECTS NoLogo | architettura
LOCATION Romentino (NO), Italy
YEAR 2019
LEAD DESIGNERS Ruggero and Alessio Biondo
PHOTO Ruggero Biondo, Thomas Gambino, Luis Huayhuas