Dynamic brand. The new methodology of brand communication

Dalla casa editrice SKIRA esce un nuovo libro, con la prefazione di Steven Heller (SVA New York) e l’introduzione di Betti Marenko (Central Saint Martins, London), che rac­conta la storia personale di Emanuele Cappelli, designer e docente universitario, ideatore del metodo del Dynamic brand.
Nato dall’analisi del mercato odierno e dalla ricerca di un metodo capace di restituire il valore della contemporaneità e la centralità del concetto di identità, Dynamic brand è il metodo teorizzato e applicato dallo studio Cappelli Identity Design, insegnato nelle università e nelle accademie nazionali e internazionali di graphic design.

Dynamic brand racconta come i nuovi media hanno cambiato il modo di comunicare il marchio per aziende e istituzioni, trasformando i propri obiettivi sempre più orientati verso l’umanizzazione del commercio. Il libro presenta metodologia e casi studio, in un racconto che si lega con la storia di Cappelli Identity Design mediante la voce di Emanuele Cappelli, fondatore dello Studio e del team.
Per questo motivo il lettore si trova immerso tra il design e la strategia aziendale con l’obiettivo di creare relazioni autentiche tra il brand e le persone.

Fondato nel 2010 da Emanuele Cappelli, attuale CEO e direttore cre­ativo, Cappelli Identity Design è uno studio di design e strategie che opera in tutto il mondo partendo dalle due sedi di Roma e a Torino, con progetti multidisciplinari, altamente tecnologici e sorprendentemente creativi.