Chromavis

Il nuovo headquarter Chromavis costruito su greenfield è un progetto di Eba Engineering s.r.l., di Ercole Barbati, e i cui interni sono stati curati dagli architetti milanesi Alessia Garibaldi e Marco Vigo.
Gli interni e gli esterni seguono le stesse linee di forza e la struttura segue le linee oblique.
Gli interni sono in sincronia perfetta con gli esterni grazie all’armonia dell’inclinazione architettonica: ciò che è inclinato esternamente lo è anche internamente.

Lo spazio di accoglienza è un grande volume in cui la reception in granito nero, interamente realizzata a mano, emerge dal basamento in marmo a spacco trattato in foglia d’oro.
La parete di sfondo completamente rivestita in vetro nero diventa liquida e interattiva, riflettendo i visitatori e proiettando gli esterni all’interno.
I volumi di collegamento tra i piani a doppia altezza, dislocati in due punti del percorso, sono caratterizzati da muri obliqui le cui scale scolpite escono a sbalzo.

Gli uffici direzionali e le diverse aree funzionali poste su due piani ruotano intorno a questi volumi, centro di un macrocosmo da dove partono ponti e percorsi connettivi.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.garibaldiarchitects.com.

PROJECT Chromavis
LEAD DESIGNERS Alessia Garibaldi, Marco Vigo
LOCATION Offanengo (CR), Italy
YEAR 2020
PHOTO Giacomo Albo