Platform crea un evento unico e senza precedenti presso la prestigiosa cornice di Scuola Grande di Ns. Signora di Misericordia. Dal 22.05 al 22.08), presso CasaPlatform@Venezia avranno luogo in contemporanea 2 Mostre tematiche con il coinvolgimento di 140 studi di architettura.
Platform ha scelto una location molto importante, dove basare la propria presenza come Casa Platform @Venezia durante lo svolgimento della Biennale della 17a Architettura Venezia: Scuola Grande di Ns. Signora di Misericordia. Situata nel sestiere di Cannaregio, alla fine dell’omonima fondamenta, è un imponente edificio a metà strada tra Ca’d’Oro e San Marcuola, a soli 15 minuti a piedi da Piazzale Roma o da Rialto e a 10 minuti da Fondamenta Nuove. Può ospitare più di 1000 persone ed è l’unico ad avere i requisiti richiesti dalle recenti normative anti Covid per poter ospitare eventi anche con un numero elevato di ospiti in contemporanea.Durante questo periodo, in concomitanza con la Biennale, avranno luogo in contemporanea 2 Mostre tematiche con il coinvolgimento in tutto di 140 studi di architettura:
1_Best Italian Interior Design: una panoramica sulla progettazione degli interni, senza limitazione geografica e di tipologia (residenziale, ospitalità, retail, etc) ma progettati da autori italiani, attraverso la selezione di 70 progetti, sulla base delle candidature arrivate da tutta Italia.
2_Best International Houses: una panoramica sui luoghi dell’abitare nel mondo attraverso la selezione di 70 progetti scelti da un comitato scientifico, sulla base di candidature arrivate da tutto il mondo.
Per ciascuna delle Mostre verrà creata una pubblicazione dedicata, nella quale verranno inseriti i progetti selezionati. La pubblicazione sarà resa disponibile a tutti i visitatori della Mostra e messa in vendita su Amazon Books.
Oltre alle Mostre, sempre presso la maestosa cornice della Misercordia, dal 13 al 17 luglio 2021 avrà luogo il Platform ArchitectureFestival – una kermesse di speeches e lectures da parte di architetti internazionali.
In tutto, il Festival ospiterà i 140 studi selezionati nelle Mostre, animando così un fitto palinsesto di lectures, alquale potranno partecipare come audience gli sponsor e il pubblico di architetti (evento accreditato da OAnazionale).
L’evento verrà ripreso e trasmesso sulle piattaforme digitali di Platform al fine di dare massima visibilità a tutti ipartecipanti, architetti e sponsor.
SCARICA LA BROCHURE DI PRESENTAZIONE
—————————————————————————————————————————————–
COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
[contact-form-7 id=”119785″ title=”CASA PLATFORM – VENEZIA”]
Per candidare un progetto si prega di inviare 10 foto in bassa risoluzione + testo descrittivo (ita + eng, o solo eng) di 800 batture, assieme ai dati di contatto, al seguente indirizzo mail: info@publicomm.it
Le candidature possono essere accolte fino al 30 ottobre 2020.