Capsule

Il modulo Capsule nasce dalla collaborazione tra Manni Green Tech – appartenente alla storica realtà industriale veronese Manni Group -, la società internazionale di architettura e design Il Prisma e il brand di design Lago. A partire da fine giugno, per sei mesi consecutivi, l’innovativa struttura modulare si affiancherà agli edifici del Museo Enzo Ferrari di Modena.

Capsule nasce da una realizzazione off-site che, unita alla filosofia trasformabile del modulo, lo porta a integrarsi con facilità nella location, senza interferire con essa ma anzi rendendola ancora più vivibile, ricca e suggestiva. Grazie a soluzioni altamente ingegnerizzate, i tempi di realizzazione e cantierizzazione del modulo sono estremamente brevi. Il risultato è un sistema dinamico ma al contempo durevole e sostenibile.

Capsule si contraddistingue soprattutto per la sicurezza e l’indipendenza del modulo, oltre al design ready-made. La struttura è dotata infatti di sistemi integrati e di una serie di sensori e tecnologie IoT che permettono il corretto ricambio d’aria, il controllo dell’umidità e la sanificazione degli ambienti, oltre a risparmio energetico e un maggiore utilizzo della luce naturale.

Vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2020 Capsule porta il concetto di preassemblato a un nuovo livello, quello di “Plug & Play”: collegato a un building, Capsule, infatti, è in grado di stimolare una maggiore interazione con la location trasformando l’immobile in uno spazio immersivo e “mobile” – come un’avveniristica rampa verso un viaggio multisensoriale a tutto tondo.
Per maggiori informazioni visitate il sito de Il Prisma – www.ilprisma.com – di Manni Green Tech – www.mannigreentech.com – e di Lago Design – www.lago.it.