Camparino in Galleria

Il progetto di restyling del Camparino in Galleria è stato realizzato rispettando pienamente la storicità del luogo, sia a livello estetico che sociale: per Lissoni Casal Ribeiro rinnovare un locale come il Camparino ha significato infatti riportare alla luce i dogmi dell’interior design milanese cercando di mantenere inalterato il concetto della convivialità e del bere milanese.

Al Bar di passo è stato dedicato un restauro conservativo con lo scopo di recuperare integralmente gli stilemi esistenti. La Sala Spiritello rimane fortemente legata alla storicità del luogo, ma allo stesso tempo rimodernata per poter attrarre non solo gli habitué della socialità milanese, ma anche i più giovani.

La Sala Gaspare Campari al piano interrato è invece totalmente nuova, recuperata dagli ambienti che in origine contenevano i magazzini del locale. Un luogo intimo ed elegante dove le lampade appese alle volte richiamano il disegno dei rosoni della pavimentazione della Galleria, mentre il bancone in legno apparteneva al primo piano.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.lissoniandpartners.com.

PROJECT Camparino in Galleria
ARCHITECTS Lissoni Casal Ribeiro
LOCATION Milan, Italy
YEAR 2020
LEAD DESIGNERS Piero Lissoni with Fabrizia Bazzana, Alessandro Bongiorni, Ilia D’Emilio, Sara Cerboneschi, Nathalie Sabbatucci
PHOTO Santi Caleca