Botanica: Mario Trimarchi’s poem for Caimi Brevetti

“Quando si sta sotto la chioma ombrosa di un grande albero, che filtra la luce con delicatezza e colora felicemente le ombre e i chiaroscuri, con naturalezza si sta in silenzio. Con questa idea in mente ho disegnato BOTANICA, un nuovo sistema fonoassorbente per Caimi”.

Da questa immagine è partito Mario Trimarchi per dare vita al nuovo progetto che entra a far parte della grande famiglia di pannelli fonoassorbenti Snowsound firmati Caimi Brevetti.

Botanica si compone di strutture metalliche che richiamano lunghi rami sinuosi e di tante foglie soffici rivestite di tessuto, con alte prestazioni di assorbimento dei suoni grazie alle prestazioni raggiunte dalla ricerca Caimi in ambito di progettazione acustica.

Botanica viene proposto in tre versioni: parete, soffitto e autoportante.

“I rami si arrampicano con lentezza precisa sulle pareti e si distendono in orizzontale invadendo lo spazio del soffitto. Lo spazio che si crea è un interno visivamente ovattato e gentile che ci invita a parlare più piano e a godere del ritmo del battito del nostro cuore. Proprio come se stessimo sotto un albero” (Mario Trimarchi, 2018)

La Tecnologia Snowsound rappresenta oggi la soluzione ideale sia in termini di prestazioni che di flessibilità per risolvere le problematiche legate al suono. Ma non solo: i pannelli che fanno parte della gamma Snowsound sono veri elementi d’arredo e il nuovo progetto firmato da Mario Trimarchi ne è la perfetta rappresentazione.