Ideal Standard, tra i principali produttori di soluzioni per l’ambiente bagno, per tutto il mese di aprile, fino al 4 maggio 2023, ha creato uno showroom pop-up temporaneo nello storico Arsenale di Venezia per ospitare una serie di eventi esclusivi.
La rassegna, dal nome evocativo Aesth|ethics, si è proposta di raccontare sia il know-how del brand nell’ambito della progettazione ‘estetica’, sia gli obiettivi e i risultati etici raggiunti dall’azienda in termini di ESG.
Ideal Standard ha presentato le ultimissime collezioni di design che saranno lanciate nei prossimi mesi allestite in un ambiente unico e fonte di ispirazione e ha condiviso le sue iniziative di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, recentemente pubblicate nel suo primo rapporto annuale.
Commentando Aesth|ethics e i nuovi prodotti, Roberto Palomba ha dichiarato: “Nell’ideazione delle nuove collezioni svelate in anteprima a Venezia abbiamo mantenuto la storica identità e l’importante heritage dell’azienda, dando vita a dei prodotti nuovi ed entusiasmanti pensati per il bagno contemporaneo. È la combinazione della nostra esperienza di progettazione e delle nostre conoscenze nella produzione che ci permette di intraprendere questo cammino in modo sostenibile e innovativo. L’Arsenale di Venezia ha rappresentato la location ideale, offrendo uno scenario spettacolare per presentare le nostre prossime linee di prodotti dall’ispirazione tutta italiana.”
Aesth|ethics ha messo inoltre in luce l’impegno di Ideal Standard per creare un futuro più sostenibile, a misura d’uomo, agendo in maniera sistemica, consapevole e produttiva, e ha illustrato la volontà dell’azienda di fornire prodotti innovativi e di alta qualità che incoraggino pratiche di vita sostenibili.
Parlando dell’evento, il co-CEO Jan-Peter Tewes ha dichiarato: “Aesth|ethics è stata una grande occasione per evidenziare ciò che noi come azienda abbiamo in serbo per il futuro. Ideal Standard ha sviluppato alcuni obiettivi ambiziosi, sia dal punto di vista della sostenibilità che delle persone, che sono stati delineati nel nostro primo rapporto sulla sostenibilità: l’opportunità di approfondire questi obiettivi e di parlare di come vogliamo raggiungerli è stata fantastica”.
“Che si tratti di aumentare la diversità attraverso una campagna attiva di assunzioni o di installare pannelli fotovoltaici presso il nostro stabilimento di Wittlich, in Germania, per passare all’utilizzo di energia elettrica rinnovabile al 100%, siamo sulla buona strada per un futuro più sostenibile”.
Per saperne di più sul rapporto sulla sostenibilità di Ideal Standard e sulle collezioni, visitate il sito www.idealstandard.it.