Attesa, Traccia e Principio. Sono questi i nomi delle nuove versioni di Tessere, la collezione Friul Mosaic, frutto del design e dell’esperienza di Luisa Bocchietto
Le tre nuove composizioni in mosaico completano la collezione che contava già Prodigio, Viaggio e Fermento. L’arte musiva si unisce all’antica arte tessile in una collezione di superfici artigianali da tutti i punti di vista. TESSERE è il nome ispirata sia all’attiva del tessere appunto, sia al prodotto finale, costituito dalle tessere di un nuovo mosaico.
Frutto di uno studio approfondito di tessuti e trame nella loro costruzione e composizione formale, TESSERE è ispirata dall’arte della tessitura e fa riferimento alla storia dell’imprenditoria biellese, ambito in cui si è sviluppata un’importante produzione d’eccellenza e città di provenienza della designer. Trae ispirazione da valori di artigianalità e pura creatività.
TESSERE è particolarmente rappresentativa per FRIUL MOSAIC anche perché fa riferimento all’elemento fondamentale di ogni mosaico, ovvero le tessere, spesse 10 mm e tagliate a mano con la martellina da esperti artigiani.