Il legno, materia prima naturale per eccellenza, ha ispirato Héra, la nuova poltrona disegnata da Patrick Jouin per Pedrali. Al fine di rispettare al massimo questo materiale Jouin sceglie di conservarlo, purificandone il design e proponendo una forma fluida estremamente raffinata.
Realizzata in frassino o noce americano, Héra concretizza il concetto di leggerezza e lo unisce a quello di comfort e di avvolgenza: lo schienale in multistrato curvato tridimensionale è gradevole alla presa, oltre che caratterizzarsi per eleganza ed ergonomia, mentre il sedile imbottito in schiumato poliuretanico supportato da cinghie elastiche ne massimizza l’accoglienza.
Le gambe a sezione rettangolare con angoli raggiati esprimono quell’attenzione ai dettagli che rende questo prodotto particolarmente adatto per essere collocato all’interno di ristoranti e hotel tra i più rappresentativi del panorama internazionale.
Questa poltrona, che unisce il know-how dell’azienda italiana e la maestria artigianale nella lavorazione del legno, nasce da anni di scambi, ricerche e stretta collaborazione tra il noto designer francese e Pedrali.
Gli elementi in legno della versione in frassino di Héra sono certificati FSC. La garanzia di provenienza di una materia prima da foreste certificate e l’utilizzo di vernici all’acqua composte per lo più da resine di derivazione vegetale esprimono l’attenzione e l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità ambientale.