Victoria + Albert Baths e le nuove vasche compatte

Il marchio britannico di bagni Victoria + Albert Baths, che si distingue a livello mondiale per le stupende creazioni di vasche e lavabi freestanding, lancia le novità: Amiata, Tolouse e Barcellona. Le tre vasche sono Realizzate in QUARRYCAST™, una miscela di roccia calcare vulcanica e resine ad alte prestazioni, naturalmente bianca, sviluppata in esclusiva dall’azienda. Fra le caratteristiche dello straordinario materiale troviamo solidità, delicatezza al tatto, resistenza ai graffi e una maggiore durata del calore dell’acqua durante il bagno. Ogni vasca, dal bianco naturale, può essere personalizzata grazie al servizio di colori RAL dell’azienda, che offre quasi 200 opzioni di colore in versione opaca o lucida.

Amiata, Tolouse e Barcellona sono disponibili anche nella misura 1500 mm, che permette un notevole risparmio di spazio nella stanza mantenendone l’aspetto lussuoso. Emma Joyce, Brand Manager EMEAA di Victoria + Albert Baths, commenta: “Noi di Victoria + Albert Baths crediamo fermamente che chiunque dovrebbe poter godere del piacere di un bagno luxury, sia che si abbia uno spazio compatto o ci si trovi in un grande hotel a cinque stelle. Questo trio di nuove vasche si unisce a una selezione di modelli compatti già presenti nel nostro catalogo come Edge, ios e Mozzano. Anche progettisti e interior designer avranno una scelta di disegni ancora più ampia di prima”.

Barcelona 1500 prende ispirazione dalla famosa città spagnola, ha curve opulente e dettagli di design organico. La versione più grande, già in catalogo, è stata scelta per una serie di progetti di hotel di lusso di alto profilo, tra cui Chewton Glen dell’Hampshire, At the Chapel del Somerset, Baccaratt Hotel & Residences di New York. Tolouse 1500, invece è una vasca bateau profonda, a doppia estremità, ispirata ai disegni francesi del 1860. Amiata 1500 è infine una vasca pluripremiata progettata dal duo italiano Meneghello Paolelli Associati, che grazie alle sue proporzioni eleganti e al design di transizione è una scelta popolare sia per i bagni classici che per quelli contemporanei. Amiata può essere inserita in ambienti grandi e piccoli anche in abbinamento ai lavabi della collezione, che riprendono il medesimo disegno.

 

Victoria + Albert Baths è un brand House of Rohl.

 

Per maggiori informazioni: vandabaths.com