Un bagno di Folla

Il legame tra teatro e design si rinnova anche in questa stagione con il progetto intitolato Un Bagno di Folla, ideato da Giulia Pellegrino e da COLLETTIVO INVƎRSO, durante il quale il TAM Teatro Arcimboldi inaugura i nuovi bagni del foyer.
Un Bagno di Folla consolida l’asse tra la cultura e le aziende private che hanno messo a disposizione competenze, maestranze e materiali per il progetto di rinnovamento.

Sulla falsariga del progetto “Vietato l’ingresso”, dove lo spazio alla progettazione è stato il più possibile senza vincoli, la realizzazione di Un Bagno di Folla è stata affidata al COLLETTIVO INVƎRSO: “fucina” creativa voluta da Maurizio Di Mauro, Elena Reggiani e Paolo Tegoni, che hanno accolto la richiesta di dare una nuova veste a questi luoghi con un’impronta innovativa e di carattere sociale.
Ogni bagno è stato arredato con accessori di alta qualità e dotazioni moderne, fornite da importanti partner del settore. Accessori scelti per ridurre significativamente l’impatto ambientale: un progetto sviluppato nell’ottica della transizione ecologica degli Arcimboldi, nel rispetto del bilancio di sostenibilità presentato a luglio e che vedrà il TAM quale attore e motore per il mondo della cultura ed il suo pubblico.

Il rivoluzionario concept proposto si focalizza sulle eccentriche scelte cromatiche che diventano la caratteristica primaria e peculiare della progettazione.
Un Bagno di Folla è un caleidoscopio di colori così come Il teatro è un ventaglio di emozioni inesauribili per il pubblico. Il progetto differenzia i bagni del teatro a seconda dei piani: colorato per il foyer e bianco e nero per l’interrato.
In linea con la sua missione di creare un ambiente accogliente e accessibile a tutti gli spettatori, TAM inaugura, per la prima volta in ambito teatrale, un nuovo bagno “genderless”, un’iniziativa che vuole rappresentare un passo significativo verso l’inclusività e la diversità.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.teatroarcimboldi.it.