Rimadesio rinnova il flagship store di Milano

Esiste oggi una rinnovata idea di modernità?
In occasione della Milano Design Week 2023, Rimadesio si è interrogata su questo tema fondamentale e ne ha proposto una sua particolare interpretazione con molte interessanti novità, come la famiglia Rialto dedicata al living, il sistema di contenitori centro stanza Altair, la porta in vetro trasparente Air, ma anche la campagna di comunicazione e il magazine Modern Stories, un racconto inedito della collezione che include le riflessioni sulla modernità a firma di Stefano Salis, Maria Cristina Didero, Giuseppe Lupo e Deyan Sudjic.

Essenzialità degli spazi architettonici, superfici materiche e tonalità chiare e luminose sono gli elementi con cui la nuova collezione Rimadesio propone la sua interpretazione di modernità. Ripercorre questo concept anche il restyling del flagship store Rimadesio di Milano, situato all’interno di un palazzo storico risalente al 1700, e restaurato nel tempo da grandi nomi dell’architettura italiana come Piero Portaluppi e Francesco Gnecchi Ruscone.

Progettato da Giuseppe Bavuso, il rinnovato showroom è stato oggetto di un importante intervento di restyling: il concept espositivo gioca su una palette di colori sobria e minimale, in linea con l’identity che contraddistingue tutti i monomarca del mondo. Nello spazio, la luce si fa elemento di progettazione in un’atmosfera luminosa e dall’estetica minimale. Gli ambienti ospitano la nuova collezione e gli update di alcuni prodotti iconici: pannelli scorrevoli, porte, cabine armadio, sistemi per la zona giorno e l’area notte, tavoli e complementi.

“L’elemento guida del rinnovamento del flagship store è la volontà di schiarire l’atmosfera con colori ispirati alla natura, a partire dal pavimento e dalle pareti in color calce: una visione in linea con la filosofia della casa piena di luce di Rimadesio, che vuole giocare e valorizzare il concetto di leggerezza e trasparenza”, racconta Bavuso.

Anche i legni si schiariscono ed alcune pareti si rivestono con del muschio alpino naturale, per valorizzare le collezioni e comunicare con immediatezza lo spirito green che ha accompagnato le scelte progettuali ed eco-sostenibili dell’azienda, negli ultimi tre decenni

 

Per maggiori informazioni visita: www.rimadesio.it