Martinelli Luce nasce nel 1950 grazie all’intuizione di Elio Martinelli, uno dei più significativi designer degli anni Sessanta e Settanta nel campo dell’illuminazione. Con un linguaggio estetico che si ispira alla natura e alla purezza delle forme geometriche, i prodotti Martinelli, sono il risultato dell’investimento nelle tecnologie produttive, nei materiali e l’innovazione. Alcune luci sono infatti, delle vere icone del design italiano vincendo numerosi riconoscimenti, tra cui il Compasso d’Oro.
Forte della costante ricerca verso l’innovazione, Martinelli Luce lancia ora il concorso “Martinelli Luce Lighting Contest” sulla piattaforma Desall. Quest’ultima, specializzata in concorsi on line di design, presenta una community di oltre 130.000 fra creativi, progettisti, architetti e designers in oltre 200 paesi nel mondo.
L’azienda è alla ricerca di una lampada a sospensione dedicata all’ambiente domestico ed in particolare alla zona living della casa. Il prodotto dovrà esprimere al meglio la filosofia progettuale dell’azienda, che offre collezioni caratterizzate da minimalismo, dinamismo, modularità, serialità, forme geometriche e richiami al mondo naturale. La lampada da progettare dovrà inoltre avere un carattere premium che esprima alto livello estetico, qualità, innovazione, sintesi e/o ricerca eco-sostenibile. Sono ammessi tutti i materiali adatti alla produzione industriale, preferibilmente riducendo l’utilizzo di materiale plastico. Martinelli Luce cerca con questa iniziativa soluzioni che riescano ad utilizzare materiali innovativi e/o eco-sostenibili capaci di esaltare il carattere di alta qualità del prodotto. Sarà possibile inviare le proprie proposte Fino al 28 aprile 2022, mentre il progetto vincitore sarà annunciato entro la fine di giugno 2022.
Per maggiori informazioni: martinelliluce.it, Desall