Guia Bartolozzi per Vetreria Etrusca

L’architetto Guia Bartolozzi realizza lo stand di “Vetreria Etrusca” per Fiera Ambiente, la principale fiera internazionale dei beni di consumo che si tiene contemporaneamente a Christmasworld e Creativeworld nel polo fieristico della città di Francoforte.

Vetreria Etrusca è un’azienda manifatturiera italiana che produce contenitori in vetro per il settore alimentare alto di gamma e per la tavola dal 1920 completamente Made in Italy.
Lo stand si sviluppa su uno spazio a pianta rettangolare con due lati completamente aperti sui due corridoi così da favorire la connessione visiva tra i visitatori ed il prodotto esposto.
L’esposizione si divide su due livelli, il primo emozionale e comunicativo e il secondo pratico e funzionale alla vendita.
Il primo livello presenta i prodotti ambientati. Come ad una mostra tre grandi tavoli ospitano tre famiglie di prodotti, ambientati per stimolare l’immaginazione del compratore in modo che possa già immaginarli negli store o nelle case.
Sulle pareti perimetrali invece grandi librerie ospitano i prodotti in stile showroom, così da poterli toccare con mano, avvicinarli tra loro per trovare la giusta selezione.
Tutto l’arredo è in legno di abete, il cui colore chiaro e naturale si sposa benissimo con i prodotti in vetro.
Tutto lo spazio è avvolto dalle pareti dipinte in color verde acqua e sulla parete esterna una grande grafica luminosa ritrae il bicchiere Bee, uno dei modelli di punta del catalogo Vetreria Etrusca.