Creatività senza tempo e innovazione costante: ecco la sintesi dell’attività di Cerasa che da oltre quarant’anni propone soluzioni per l’arredo Bagno e l’Interior Design Made in Italy con lo scopo di rendere il bagno un vero e proprio rifugio di benessere.
In occasione del Salone del Mobile 2024, l’azienda presenterà la Collezione DES Evolution, risultato di un ambizioso restyling che mette in scena la fusione di stili moderni e raffinati, la collezione si pone come esempio tangibile di come Cerasa abbracci l’evoluzione degli stili di vita, creando prodotti destinati a durare nel tempo.
“Per noi” commenta Roberto Riboldi, General Manager di Cerasa, “il Salone di Milano è più di un evento; è un palcoscenico dove l’eccellenza nel design e l’innovazione si fondono per definire le tendenze future dell’arredo bagno. Siamo impegnati in questa sfida da oltre quarant’anni, un periodo in cui abbiamo affrontato le mutevoli esigenze del mercato con una risposta sempre all’avanguardia.”
Con il proprio spazio espositivo, Cerasa offre un’esperienza emozionale ai visitatori, che vengono condotti attraverso un’arena unica che trasforma l’esperienza del bagno. Avvicinandosi a un lavandino, con l’uso della tecnologia l’utente potrà provare a cambiare il proprio usuale punto di vista, guardando l’ambiente bagno in maniera del tutto nuova.
La prospettiva sarà ribaltata e il visitatore avrà modo di fare un percorso esperienziale attraverso l’acqua che stimolerà emozioni uniche. Il percorso espositivo si ispira al fenomeno oceanico detto Upwelling, che indica un movimento circolatorio di masse d’acqua che porta in superficie sostanze nutritive. Una metafora di come l’azienda si ponga l’obiettivo di “andare oltre” nella sua visione prospettica, cambiando in modo innovativo il modo di concepire l’arredobagno.
Visita Cerasa:
Salone del Mobile: Pavilion 10 Stand B14, B16
Fuorisalone: Flagship Store via Giuseppe Brentan