CARBON, l’impronta ecologica di DAAA Haus

Lo Studio DAAA Haus ha una nuova sede in corso Monforte 23, nel cuore della via della luce milanese. Il nuovo spazio tematico ha il nome di CARBON che sta a significare “architettura consapevole che utilizza materiali riciclati, con singoli elementi naturali decorati”.

CARBON è un colore audace – pantone carbon black RAL9920 – e si manifesta nel progetto mostrando uno spazio urbano compatto che si adatta a mobili su misura e a elementi artigianali realizzati con materiali di riciclo ed eco-compatibili, in armonia con pezzi più tecnici e di lusso.
Architettura consapevole che utilizza materiali riciclati, CARBON definisce il metodo che DAAA Haus utilizza per ogni progetto sia dal punto di vista architettonico che negli interni.
L’idea è di mantenere l’impronta di carbonio e i rifiuti al minimo assoluto, dai materiali e le finiture utilizzate nella produzione, all’energia di costruzione e trasporto necessaria per immettere un oggetto nel mercato. L’obiettivo di DAAA Haus è essere il più sostenibile possibile per salvaguardare le risorse naturali.

Il nuovo studio milanese è pensato come luogo di incontro tra aziende del settore che condividono una produzione e una filosofia ecosostenibile. I partner selezionati per questo nuovo progetto sono svariati, ognuno con le sue peculiarità.
Tra le iniziative che saranno organizzate ci sono anche gli aperitivi a tema “Carbon Friendly” in collaborazione con importanti chef, partner e specialisti della ristorazione.
Inoltre, in questa cornice si inserisce un progetto importante ideato dal fondatore dello Studio, Keith Pillow, la collezione di tappeti Convergence, che riprende il concetto di ecologia come forma di recupero dell’artigianato.
I preziosi arazzi hanno quattro nuance e sono realizzati con lievi imperfezioni nella struttura, in modo da ricreare al meglio i dipinti espressionisti di James Vella Clark, uno degli artisti di spicco a Malta.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.daaahaus.com.

Foto di Jean Claude Vancell