Zig Zag collection di DAAA Haus per Jaipur Rugs

Zig Zag è la nuova collezione di tappeti fatti a mano, ispirata all’arte astratta moderna, disegnata da DAAA Haus, studio internazionale di progettazione con sede in Italia e a Malta, per Jaipur Rugs, azienda indiana specializzata nella produzione di tappeti fatti a mano.

I quattro disegni della collezione presentano un intricato gioco di pattern dove ampi volumi neri e irregolari emergono dal fondo bianco, meticolosamente collegati da un sottile filo di colore. La collezione intende trasformare e rendere il paesaggio urbano attraverso linee e texture: il dettaglio di un muro di mattoni, il fascino di un antico mosaico romano o l’eleganza di alcuni vasi in ceramica diventano ispirazione diretta dei disegni della collezione.

Keith Pillow, fondatore di DAAA Haus racconta l’ispirazione della collezione: “Ogni tappeto di questa collezione è una rappresentazione visiva dell’essenza della vita. Il netto contrasto tra il bianco che simboleggia lo spazio vuoto da cui emergono, in contrasto, i volumi neri che rappresentano le strutture architettoniche costruite dagli uomini. In questa rappresentazione, l’uomo trova il suo posto come creatore e donatore di vita, dando colore attraverso la vita perché́ altrimenti gli oggetti resterebbero tali”.

Zig Zag unisce quindi architettura e arte, in un gioco di contrapposizione di pieno e vuoto, creando una nuova esplorazione visiva dove ogni tappeto è una testimonianza della ricca interazione tra design, eredità ed espressione contemporanea.

 

Architecture to Couture Showroom
via Marco Minghetti, 8
15 – 16 – 17 – 18 aprile | 10.00 – 21.00
19 – 20 aprile | 10.00 – 20.00

 

Per ulteriori informazioni: daaahaus.com