Per il secondo anno consecutivo, Meet Arch – piattaforma per i professionisti under 35 che lavorano in alcuni dei maggiori studi europei – organizza, insieme a Vannucci Piante, una tre giorni di incontri presso il Pistoia Nursery Campus, che quest’anno si concluderà con l’elaborazione di un “manifesto” con le linee guida green del prossimo futuro.
In stretta connessione con la location ospitante, le giornate – 14, 15 e 16 giugno – avranno l’obiettivo di creare un filo conduttore per una progettazione legata all’uso consapevole del verde.
Il termine “verde”, sempre più legato alle energie rinnovabili, ha progressivamente perso il suo significato originario. Attraverso diverse lectio magistralis tenute da architetti e paesaggisti di fama internazionale e moderate dal giornalista Giorgio Tartaro, si rifletterà sul ruolo del progettista nel far convivere vegetazione e architettura al di là di finalità puramente decorative.
I protagonisti dei dibattiti illustreranno esempi concreti del proprio approccio progettuale al verde.
Un concentrato di esperienze multidisciplinari provenienti da realtà di fama internazionale come: Zaha Hadid Architects, OMA, MIR, BIG Architects, Atelier Jean Nouvel, Kengo Kuma, SANAA, Sou Fujimoto Architects, Archea Associati, Stefano Boeri Architetti, Renzo Piano Building Workshop, Mario Cucinella Architects, Diorama, Mecanoo, MVRDV, Patricia Urquiola, e molti altri.
Per maggiori informazioni: iscrizioni@meet-arch.it