Superplan Zero di Kaldewei

Per ispirarsi non bisogna andare lontano

Superplan Zero è l’ultima novità di Kaldewei: si tratta di un nuovo piatto doccia a filo pavimento in acciaio smaltato disegnato dal designer berlinese Werner
Aisslinger. Colpisce per la raffinata sobrietà, la sostenibilità del materiale, oltre che per le linee eleganti che lo rendono il protagonista di ogni ambiente bagno.
Il nome Superplan Zero ha un significato particolare: Kaldewei ha interpretato le esigenze dei clienti traducendole in un prodotto del tutto inedito. Installato a filo, il piatto doccia diventa un tutt’uno con il pavimento e, grazie ai suoi bordi estremamente fini, consente una posa con fughe invisibili. Lo scarico di Superplan Zero è posto così vicino alla parete da garantire massima comodità e sicurezza nei movimenti. Il nuovo piatto doccia si caratterizza per l’eleganza e la precisione delle linee ed è accessibile da tre lati senza alcuna soglia.
La base in acciaio smaltato è estremamente resistente e riciclabile al 100%. La produzione dell’acciaio smaltato fa parte del DNA dell’azienda che lo realizza esclusivamente in Germania nella sua sede di Ahlen a partire da un composto di acciaio e vetro realizzata con minerale di ferro e sabbia completamente priva di plastica. Kaldewei è l’unico produttore di arredo bagno in acciaio smaltato che realizza internamente lo smalto, ovvero il prodotto alla base del rivestimento vetrificato, seguendo un procedimento brevettato.
L’azienda sfrutta la propria esperienza centenaria nella trasformazione di materiali naturali in prodotti durevoli impegnandosi costantemente per una sempre maggiore sostenibilità nel settore. L’acciaio smaltato di Kaldewei può ambire realmente a rappresentare il materiale del futuro per i prodotti sanitari: è infatti riciclabile al 100% ed è realizzato esso stesso per il 20% con acciaio riciclato. L’azienda è pioniere del settore nel percorso verso la neutralità climatica: con i suoi nuovi processi produttivi è possibile risparmiare grandi quantità di CO2 già durante la produzione dell’acciaio. Inoltre, la qualità e la durata di queste superfici sono eccezionali. L’elegante superficie vetrificata, oltre a costituire un materiale altamente sostenibile, conferisce un tocco estetico particolarmente raffinato.

 

Per maggiori informazioni visita: www.kaldewei.it