Soluzioni per un’edilizia rispettosa dell’ambiente a BAU 2023!

BAU, il salone leader mondiale per Architettura, Sistemi e Material, torna dal 17 al 22 aprile, a Monaco di Baviera e affronterà i trend del futuro nel mondo dell’edilizia. Le aziende presenteranno tecnologie e soluzioni future-oriented in tutti i 19 padiglioni del quartiere fieristico, che ospiterà inoltre un programma collaterale che completerà l’offerta espositiva concentrandosi su applicazioni pratiche, il tema della sostenibilità e lo scambio informativo con esperti e decision makers.

I topics principali a BAU 2023:
✓ La sfida del cambiamento climatico
✓ Le case del futuro
✓ Risorse e recupero
✓ Trasformazione digitale
✓ Costruzioni prefabbricate in serie modulari

Tra i molti temi trattati un ruolo di rilievo avrà il tema del cambiamento climatico: l’estate 2022 è stata caratterizzata da fenomeni climatici estremi e temperature record, con numerosi danni a persone e edifici. L’industria dell’edilizia è chiamata a raccogliere questa sfida, da un lato pensando a soluzioni che rendano case e città resilienti, dall’altro che possano contribuire alla transizione ecologica al fine di raggiungere l’obiettivo della neutralità climatica entro il 2045. A BAU 2023 verranno presentate soluzioni per l’edilizia sostenibile in tutte le aree espositive con approfondimenti ed informazioni utili all’interno delle aree forum.
BAU 2023 coglie la sfida ecologica in prima persona creando la possibilità per il pubblico di visitare la fiera in modo climate neutral.

La Fiera offre l’opportunità di azzerare la carbon footprint dei visitatori in fiera. Con un modico sovrapprezzo che copre il consumo di CO₂ medio dell’ultima edizione di BAU, è possibile contribuire a promuovere progetti dedicati alla protezione del clima promossi da Messe München. I fondi raccolti verranno investiti in due progetti di myclimate che rispondono a standard qualitativi altissimi (Gold Standard, Plan Vivo) e, oltre a ridurre le emissioni delle case, contribuiscono allo sviluppo locale e regionale.

Pianifica in anticipo la tua visita: Purchasing tickets | BAU (bau-muenchen.com)