Il richiamo simbolico alle origini, alle forme archetipe e ai materiali di un tempo: questa è l’ispirazione che si trova alla base della nuova collezione pensata da GESSI per il benessere contemporaneo.
Il design, unito alla materia e al colore, soddisfa un bisogno emotivo. I nuovi spazi vengono progettati in base a valori immaterici come la qualità dell’aria e dell’acqua, il silenzio, la privacy e sono finalmente a misura delle emozioni. Il colore è l’emblema di questo passaggio, dal materiale all’immateriale, dalla sfera oggettiva a quella soggettiva. GESSI con la collezione ORIGINI esplora la nuova dimensione emozionale del colore che pone al centro la persona. E propone elementi di arredo che, combinati tra loro, consentono di creare in assoluta libertà scenari dove sentirsi finalmente protagonisti del proprio spazio.
La funzione guida la forma e il metallo la definisce, ma è il mix di pigmenti colorati, metalli e finiture, accuratamente combinati tra loro, a dare vita a cinque triadi che ispirano nella scelta del più originale arredo bagno.
Cinque triadi di colori iconici che si abbinano ad altrettanti ritratti cromatici per evidenziare un’attitudine: rosa cipria tattile monocromatico per persone che amano l’intimità, romantiche e gentili; argilla greige acromatico neutro per chi vive in città a tutte le latitudini o per chi è sempre in viaggio; ocra metacromatico anticonformista per persone cosmopolite, estroverse, che osano, a cui piacciono i contrasti; mattone coral polimaterico per gli amanti delle tradizioni, con i piedi per terra, che vivono senza orologio; verde agave metamaterico naturale per biomaniaci, intellettuali utopici e amanti della natura di tutto il mondo. Si possono scegliere i colori della natura che rispecchiano un’identità per creare spazi fluidi da vivere in libertà e con gioia.
Nella collezione ORIGINI di GESSI convivono rigore e morbidezza, leggerezza e solidità, pulizia formale e decorazione attraverso la figura geometrica del cerchio, che diventa il segno predominante e ricorrente in tutti gli elementi, creando un gioco visivo pulito e architettonico; grazie anche all’alta modularità degli elementi che compongono la collezione, progettata in modo che tutti i pezzi mantengano lo stesso diametro e siano perfettamente combinabili tra loro. Per completare il gioco, quattro inserti intercambiabili possono essere posizionati liberamente sui diversi elementi dell’intera collezione: tinta unita, in metallo lucido o milleluci nelle collezione.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.gessi.com.