Rinasce la sede Rimadesio di Giussano

Rimadesio riapre le porte del proprio showroom presso l’headquarter di Giussano progettato dall’architetto Giuseppe Bavuso. Un importante intervento di restyling ha ulteriormente valorizzato il concept originale, per rendere lo spazio espositivo ancora più accogliente e funzionale. L’idea è stata quella di elevare lo spazio a vero e proprio luogo di incontro, dialogo, confronto e anche formazione per clienti e professionisti. Il concept espositivo gioca su una palette di colori sobria e minimale, in linea con l’identity che contraddistingue tutti i negozi monomarca del mondo. I tratti distintivi dell’azienda sono poi riconoscibili nella purezza dei volumi e delle strutture e nella scelta accurata dei materiali.

Il company showroom si sviluppa per 1200 mq distribuiti su due piani: il piano terra è dedicato all’accoglienza e alla formazione ed è quindi attrezzato per organizzare riunioni e incontri conviviali. Viene presentata una selezione di nuovi prodotti tra cui il programma di pannelli divisori integrati a porte a bilico Air System ed alcuni pezzi inediti della collezione Rialto, come gli specchi da parete ed i tavolini presentati nelle nuove versioni con top ovale o rotondo. In questi ambienti, trova spazio anche la sala R-Academy, dedicata all’approfondimento tecnico e dei materiali, con una parete espositiva che ospita tutte le 308 finiture a catalogo: alluminio e vetro – materiali Rimadesio per eccellenza – si affiancano a marmi, tessuti, Litech, essenze e similpelle.
Al piano superiore la collezione include cabine armadio, guardaroba, porte scorrevoli, librerie, e tavoli valorizzati dall’uso sapiente della luce, per esaltare il design dei prodotti e la qualità delle materie impiegate.

La riapertura dello showroom di Giussano dà occasione a Rimadesio di rivelare in anteprima le nuove proposte disegnate da Giuseppe Bavuso: oltre ai nuovi elementi della famiglia di arredi Rialto, le nuove porte Air+ e Maxi+, caratterizzate da traversi orizzontali e verticali che si incontrano creando un disegno geometrico a croce, e il nuovo mobile centrostanza Altair slim pensato per il guardaroba e la versione a quattro ante del contenitore Aliante.

 

Per maggiori informazioni visita: www.rimadesio.it