Rimadesio consolida la sua presenza in Nord America

Rimadesio attesta la solidità del suo brand con una continua e inarrestabile crescita, costellata da numeri record per la sua storia. L’azienda ha chiuso, infatti, il mese di luglio 2022 con il fatturato più alto di sempre pari a 9,1 milioni di euro. Anche i volumi di vendita del primo semestre hanno registrato la miglior performance della storia aziendale, superando i 42,6 milioni di euro (il 16% in più rispetto allo stesso periodo del 2021 e il 35% in più sui dati pre-Covid). In questo scenario l’azienda, leader nel settore dei sistemi per la suddivisione degli ambienti, rimarca il ruolo chiave della propria rete distributiva composta da 64 monomarca e un numero selezionato di dealer attivi in tutto il mondo.

A rendere possibili questi risultati sono stati sia la tenuta del mercato italiano che l’ulteriore consolidamento della quota export, specialmente in due aree ad alto potenziale come USA e Cina.

Negli Stati Uniti – dove Rimadesio ha registrato il 58% in più di vendite rispetto al periodo pre-Covid – è stato recentemente inaugurato il flagship store di New York, il terzo a gestione diretta dopo quelli di Milano e Londra. Si tratta di uno spazio prestigioso situato al 102 di Madison Avenue, nel cuore del quartiere NoMad, la nuova destinazione del design internazionale, ed è il punto di riferimento aziendale in Nord America. Propone una collezione perfettamente aggiornata, percorsi di formazione tecnica e un servizio di consulenza e progettazione in ambito residenziale e contract.

Il concept espositivo gioca su una palette di colori sobria e minimale, in linea con l’identity che contraddistingue tutti i monomarca del mondo. Con una superficie totale di 600 metri quadri, lo spazio si sviluppa su due livelli perfettamente integrati tra loro al fine di creare un ambiente arioso e continuativo, capace di comunicare al meglio le qualità del brand. Nel rispetto dello spirito green di Rimadesio, il flagship store è dotato di un sistema automatizzato di monitoraggio e gestione dei consumi energetici, con lo scopo di ridurre l’impatto sull’ambiente. All’interno sono ubicati anche gli uffici operativi e direttivi di Rimadesio USA Inc. guidata dal CEO Andrea Romano e dal Presidente Luigi Malberti. Rimadesio New York si propone come il nuovo punto di riferimento aziendale in Nord America: uno spazio completo, che racconta con precisione tutte le possibilità architetturali, di progettazione d’interni e personalizzazione tipiche della collezione.

Oltre al flagship store di Madison Avenue e ai monobrand di Soho, Chicago e Houston, è prevista per dicembre 2022 la nuova apertura di Miami in collaborazione con il dealer Solesdi. L’opening si terrà in concomitanza con Art Basel Miami (1-3 dic 2022). Lo spazio è situato nel cuore del Design District, un quartiere creativo in cui trova posto il meglio del design, dell’arte, dell’alta moda e della ristorazione.

Siamo orgogliosi di consolidare la collaborazione con Solesdi, iniziata nel 2019 con l’apertura del nostro primo showroom, ora sostituito da questo spazio tre volte più grande. Rimadesio e Solesdi rafforzano così la loro presenza in un territorio strategico come quello di Miami“, ha commentato Davide Malberti – CEO di Rimadesio.

Non c’è dubbio che Rimadesio sia una delle aziende più competenti e affidabili del settore. È con grande piacere che annunciamo l’apertura di un nuovo spazio interamente dedicato al brand, dove opererà personale altamente qualificato e pronto a supportare qualsiasi esigenza progettuale“, ha aggiunto Gerardo Estevez – proprietario di Solesdi.

 

Per maggiori informazioni visita:  www.rimadesio.it