RIBA International Awards 2021

Il Royal Institute of British Architects (RIBA) ha rivelato i 16 vincitori dei RIBA International Awards for Excellence 2021. I premi, che si svolgono ogni due anni, riconoscono i progetti più significativi e interessanti in tutto il mondo. I premi RIBA International sono aperti a qualsiasi architetto qualificato per spazi in qualsiasi parte del mondo (escluso il Regno Unito – poiché questo è determinato dal RIBA Stirling Prize). I progetti devono esemplificare l’eccellenza del design e l’ambizione architettonica e avere un impatto sociale significativo.

I sedici edifici premiati sono sparsi in 11 paesi. Ogni progetto è stato sottoposto a un rigoroso processo di valutazione con tutti gli edifici visitati di persona da un ambasciatore locale nominato dal RIBA.

I progetti di quest’anno spaziano da importanti destinazioni culturali come il Modern Art Museum e i suoi Walkways a Shanghai a nuove infrastrutture cittadine come l’elegante ponte pedonale e ciclabile Lille Langebro nel cuore di Copenhagen; da una bellissima casa per artisti nello Sri Lanka a un nuovo edificio ospedaliero a Bogotà che collega i pazienti con la natura.

Per ulteriori informazioni, visitate www.architecture.com.