Quando lo stile californiano incontra l’Art Deco

Il Maybourne Bar apre le sue porte nell’hotel The Maybourne Beverly Hills, con un mix tra stile californiano e Art Deco Glamour. L’ultimo progetto di André Fu Studio è un elegante scrigno di bar situato nella lobby dell’hotel The Maybourne Beverly Hills.  Come i molti altri premiati bar del Maybourne Hotel Group, questo bar Maybourne appena aperto promette di portare la quintessenza dell’esperienza dei cocktail Maybourne dall’Europa alla West Coast ed è sicuro di diventare una destinazione a Beverly Hills per gli aficionados del design e gli intenditori di cocktail. Fu ha cercato di unire e celebrare diverse culture nel suo design per il bar, introducendo i motivi geometrici dell’era Art Deco accanto ai colori vibranti del paesaggio californiano. 

Alti sgabelli da bar in blu Yves Klein e audace mandarino si appoggiano su una tela Art Deco in bianco e nero che evoca un classico glamour europeo. Pareti di pannelli di noce massiccio in grigio antracite e avorio completano la fotografia hollywoodiana in bianco e nero di Mary McCartney, mentre le lampade in stile Art Deco gettano una luce morbida e accogliente. Ispirato dall’idea di creare un “gioiello nascosto” nel cuore dell’hotel, André Fu ha ancorato lo spazio con un bar scolpito in onice d’argento massiccio turco e accentato con nichel lucido. Intricate cornici di metallo in nichel lucido adornano il bar sul retro che sembra intrecciarsi tra la cura dei liquori esposti, evocando una vignetta a cascata. L’apparecchio è anche magicamente illuminato per creare un bagliore seducente, accentuando il senso di glamour.

Pannelli trasparenti fatti a mano dall’artigiano francese Pietro Seminelli adornano lo sfondo della facciata del bar, disposti in intricati motivi geometrici plissettati a mano che portano leggerezza ed eleganza alla stanza. Il sottofondo di materiali preziosi si estende all’intricato pavimento a mosaico in Terrazzo bianco, affiancato da marmo Emperador argentato. I mobili su misura, realizzati in noce massiccio, evocano un gioco stravagante di geometria e vignette art deco. Il Maybourne Bar presenta un menu di cocktail pieno di interpretazioni stagionali di bevande classiche, tutte realizzate a mano dal premiato capo miscelatore Chris Amirault. Con il servizio impeccabile di Maybourne e l’attenzione ai dettagli, questo è un posto per i locali e gli ospiti dell’hotel.  La musica è vibrante e un team di bar vestito di seersucker, con mocassini e caviglie nude, contribuiscono all’atmosfera vivace di questo nuovo posto a Beverly Hills. Un’atmosfera conviviale e invitante per gli ospiti che celebra un connubio innovativo e di grande effetto. 

Per maggiori informazioni visitare il sito andrefustudio.com

CREDITS

Project: Maybourne Bar
Architect: André Fu Studio