Pininfarina riceve l’American Architecture Award 2021

La celebre casa di design italiana Pininfarina ha ricevuto l’American Architecture Award di quest’anno per il progetto Torre Designo at Bosque Real.  l team di Pininfarina of America, lo studio di Miami che ha sviluppato il progetto, ha ritirato il riconoscimento durante la cerimonia di consegna degli Awards ospitata dal Chicago Athenaeum in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. Il progetto prevede un edificio commerciale a due torri ultra-premium situato all’interno della comunità privata “live-work-play” di Bosque Real di 6 milioni di metri quadrati a Città del Messico.

Grazie alla collaborazione con lo studio di architettura e interior design SPACE, le due torri vedono lo spazio suddiviso in uffici multifunzionali e un livello inferiore per il commercio al dettaglio. Compreso nella planimetria del progetto vi è un ampio spazio verde sia all’interno che all’esterno, destinato a valorizzare le aree comuni per i lavoratori. Natura e modernità si fondono nel progetto in maniera organica, sfumando le linee con materiali e forme che si legano al contesto circostante, cercando di emozionare e coinvolgere i residenti che vivono nel quartiere.

Ogni metro quadrato di spazio durante il giorno sfrutta la luce naturale che rende ancora più suggestiva la vista sul lussureggiante paesaggio verde che circonda la comunità. La multifunzionalità di Torre Designo offre uno stile di vita a tutto tondo: vivere, lavorare e giocare. Nel celebrare il suo 27° anno, l’American Architectural Awards® è il più prestigioso programma nazionale di premi per edifici che celebra e promuove il design all’avanguardia negli Stati Uniti. In qualità di vincitore, Torre Designo at Bosque Real sarà protagonista di una mostra al Chicago Athenaeum dedicata ai progetti premiati.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.pininfarina.com