[©(c)Roland Halbe; Veroeffentlichung nur gegen Honorar, Urhebervermerk und Beleg / Copyrightpermission required for reproduction, Photocredit: Roland Halbe]

Piadena Villa by Steel Group

Il progetto di questa Villa privata a Piadena in provincia di Cremona è stato realizzato dallo studio italiano Arkpabi che lo definisce “Teatro delle Forme”. L’elemento caratterizzante è la sinergia armonica che si instaura tra il design e l’architettura dei volumi e che crea una nuova interpretazione della realtà basata su una visione libera e una grazia simmetrica. Non ci sono filtri né barriere visive nell’osservazione, al contrario materiali, colori e finiture di pregio si mescolano, senza confondersi, per dare vita a sfumature di candida purezza.

Per la realizzazione dei serramenti e delle vetrate, Arkpabi ha collaborato con Steel Group, azienda leader nel settore della lavorazione dell’acciaio, del corten, del bronzo e di altri metalli, che ha saputo valorizzare al meglio il progetto architettonico attraverso ampie vetrate su misura con profili a scomparsa dal design elegante e dall’impatto visivo minimo, in grado di garantire nel contempo elevati livelli di efficienza energetica e sicurezza. Le superfici fisse, apribili e scorrevoli di porte e portefinestre hanno profili a taglio termico EBE 65, detti anche profili caldi. Per la zona notte sono stati realizzati degli oscuranti con pannelli in acciaio a scorrimento.

 

Per maggiori informazioni visita: steel-group.it