Orgatec e interzum: le novità per il 2024

Koelnmesse, principale organizzatore di fiere al mondo per i settori Living, Contract e Spazi Pubblici, ha recentemente presentato le principali novità per il 2024 riguardo due dei suoi format fieristici, interzum forum Italy, che si terrà dal 6 al 7 giugno a Bergamo, e Orgatec che avrà luogo dal 22 al 25 ottobre a Colonia.

 

– Interzum forum Italy

Interzum, manifestazione d’eccellenza nel comparto della subfornitura per l’industria del mobile, da quest’anno inserirà un nuovo appuntamento biennale a Bergamo della manifestazione già presente e affermata a Colonia, a Guangzhou, a Bogotà, a Jakarta e a Tokyo. Quella di Bergamo è una location che si conferma una meta attrattiva nel panorama fieristico grazie alla facile raggiungibilità dovuta alla vicinanza con l’Aeroporto di Orio al Serio (lo scalo che collega Bergamo con 137 destinazioni e 37 Paesi esteri) e a Milano.

interzum forum italy è la nuova manifestazione biennale che si alternerà con interzum cologne, negli anni pari. “E’ importante sottolineare che interzum forum italy è un progetto che risponde alle esigenze di questo momento storico in cui le aziende guardano ad eventi concentrati, di breve durata ed estremamente efficaci” – afferma Thomas Rosolia, Amministratore Delegato di Koelnmesse Italia – “Ad oggi le due hall del comprensorio fieristico sono quasi al completo e auspichiamo di raggiungere 200 espositori provenienti da tutto il mondo dei settori Function & Components, Materials & Nature, Textile and Machinery” continua Thomas Rosolia. Un appuntamento, dunque, che sviluppa un format contenuto ed efficace: due giorni nei quali incontrare le aziende del settore e approfondire i temi di maggiore attualità per i distretti industriali.

interzum forum italy
6–7 June 2024
Per ulteriori informazioni sulla fiera e sull’iscrizione visita: www.interzum-forum.com

 

– ORGATEC

Torna dal 22 al 25 ottobre 2024, ORGATEC, la manifestazione leader a livello internazionale per il “futuro del lavoro”, che rappresenta il principale luogo d’incontro per le aziende del settore, il commercio specializzato e i professionisti dell’interior design di tutto il mondo.

Quest’anno la manifestazione si rinnova proponendo un nuovo concetto fieristico che prevede una riprogettazione completa dei padiglioni. Tra le molte novità, si noteranno l’ampliamento dell’area espositiva e la creazione di aree tematiche, le Focus Area, ubicate al centro di ogni padiglione. Sarà così possibile approfondire le tematiche del lavoro ibrido di domani e degli ambienti contract con esperienze immersive a 360 gradi. Inoltre, il flusso di visitatori sarà ottimizzato grazie all’apertura completa di tutto il Boulevard.

A più di sette mesi dall’apertura l’attenzione è già alta: ORGATEC ha già registrato un ottimo numero di iscrizioni e sono molti i marchi prestigiosi che hanno confermato la loro partecipazione. Tra i principali espositori si troveranno: Actiu, Aeris, Assmann, Brunner, Buzzi Space, Dauphin, EGE Carpet, Flokk, Grau, Haworth, Inclass, Interstuhl, JAB Anstoetz, Kettal, Kinnarps, König + Neurath, Lapalma, Nowy Styl, Nurus, Palmberg, Pedrali, Poltrona Frau, Quadrifoglio, Parador, Sedus, Waldmann e Wilkhahn.

ORGATEC
22.10. – 25.10.2024
Per ulteriori informazioni sulla fiera e sull’iscrizione visita: www.orgatec.com