Neos e Pilò di SDR Ceramiche

In occasione del Salone del Mobile 2024 SDR Ceramiche presenta due importanti novità di prodotto all’interno di uno spazio espositivo fuori dal comune progettato dallo studio Le Michette. L’azienda ha voluto lanciare una provocazione e attirare l’attenzione invitando i visitatori a immergersi in un contrasto scenografico tra esterno ed interno, esplorando due mondi distinti ma complementari. All’esterno, vetrine trasformate in opere d’arte contemporanea catturano l’attenzione con una scenografia mozzafiato, mentre all’interno si respira un’atmosfera di sorprendente sobrietà e funzionalità, con linee pulite e spazi aperti che incarnano l’essenza della bellezza dell’essenzialità.

Tre i materiali scelti in accordo con le linee guida di progettazione sostenibile dettate dal Salone: il multistrato marino, la rete di metallo industriale ed il policarbonato semitrasparente, in grado di rappresentare la filosofia progettuale dello studio: innovazione, sostenibilità e funzionalità.

In questo contesto, SDR Ceramiche ha presentato due delle sue più recenti innovazioni: NEOS e PILÒ.

NEOS incarna la capacità dell’azienda di rivoluzionare il settore dell’arredo bagno con forme pure ed essenziali, che però vengono ridefinite in maniera moderna attraverso un accurato studio delle linee. Lo scorrere della luce sulle superfici risalta le curve e gli angoli del sanitario, disponibile in una vasta gamma di colori, tra cui le nuove tonalità della gamma Nuance ed Essence. NEOS garantisce le alte prestazioni di SDR grazie al sistema di scarico Vertigo, sistema senza brida, silenzioso e capace di garantire standard di igiene tra i migliori sul mercato.

Secondo protagonista dello spazio espositivo di SDR è PILÒ, la prima Vanity Unit di SDR Ceramiche progettata da Paolo D’arrigo. PILÒ è sinonimo di eleganza e versatilità, caratteristiche che emergono grazie all’attenta progettazione della struttura in acciaio inossidabile verniciato a polvere e del lavabo in ceramica. Disponibile in diverse dimensioni per soddisfare ogni necessità di spazio, PILÒ è personalizzabile con colorazioni della gamma Nuance e Essence, offrendo un mix ideale di stile e funzionalità per qualsiasi bagno moderno e glamour.

 

Per maggiori informazioni visita: sdrceramiche.it