Lo Studio Anidride Design, creato dall’architetto e designer Nicola De Pellegrini, realizza Monolite, il nuovo showroom del marchio Gibam.
Si tratta di un monumentale progetto di riqualificazione di un fabbricato degli Anni 60 adibito a magazzino che si trova a Fano, nelle Marche, e che ritorna a nuova vita grazie ad un complesso lavoro di recupero.
Il progetto, che si sviluppa su di un unico livello di 500mq, è contraddistinto da un parallelepipedo perfetto, con tutte le pareti esterne realizzate in alluminio nero che creano un effetto scenografico. La pelle dell’involucro è forata seguendo un pattern che suggerisce movimento, cambiamento e vitalità, riflettendo così il carattere in continua evoluzione del mondo moderno. Il piano è rialzato e raggiungibile da una scalinata.
Lo spazio interno include due zone espositive e una sala riunioni, che a sua volta si trasforma anche in materioteca, dove mostrare al pubblico l’offerta del marchio e che possono essere modificate dando vita ad allestimenti diversi a seconda dell’esigenza.
La luce artificiale, che può essere regolata per creare diversi effetti, è un elemento chiave di questo progetto. È infatti studiata attentamente per mettere in risalto gli spazi espositivi, enfatizzando gli arredi esposti in un’atmosfera unica.
“La progettazione degli spazi aziendali è un riflesso tangibile dell’identità e dei valori di un brand” conferma Nicola De Pellegrini. “Il design, nel suo insieme comunica chi siamo e cosa rappresentiamo. Le aziende che investono in spazi di design stanno investendo nella comunicazione visiva della loro essenza e del loro brand, trasmettendo un messaggio di innovazione, professionalità e attenzione ai dettagli. Ogni angolo, ogni colore e ogni arredo diventa un veicolo per raccontare la nostra storia e coinvolgere i nostri clienti, creando un’esperienza memorabile che va ben oltre i prodotti e i servizi offerti.”
Per maggiori informazioni visitate il sito www.anidridedesign.com.