MillerKnoll inaugura i nuovi hub a Londra e New York

MillerKnoll ha inaugurato questo mese due nuovi flagship store, rispettivamente a Londra e New York.
Questi spazi, che comprendono showroom Contract e punti vendita di tutti i brand del collettivo, diventano così delle mete del design di alta qualità. Questo approccio offre ai dipendenti luoghi di lavoro stimolanti e ai clienti e alla comunità dei designer un modo pratico per sperimentare le ultime novità di prodotto.

Si tratta di un traguardo davvero emozionante per il nostro collettivo. Siamo felici di poter presentare tutto il nostro portafoglio di design in location come Londra e New York, così creative e innovative“, afferma Andi Owen, CEO di MillerKnoll. “Siamo convinti che questi spazi faciliteranno la collaborazione nel nostro percorso di ridefinizione del design moderno“.

Situato nel quartiere londinese del design Clerkenwell, MillerKnoll London è la prima grande destinazione MillerKnoll al di fuori degli Stati Uniti. La location comprende 1.700 metri quadrati distribuiti su tre piani di showroom Contract e punti vendita al dettaglio di brand come Knoll, Herman Miller e Maharam. Uno studio MillerKnoll dedicato funge da showroom operativo, riunendo l’insieme dei marchi e mostrando un approccio unificato per l’ambiente di lavoro moderno.

Riteniamo che vi siano notevoli opportunità di crescita a livello internazionale. L’apertura di MillerKnoll London è solo uno dei passi che stiamo compiendo per offrire un’esperienza migliore ai nostri clienti nel Regno Unito e in Europa“, ha affermato Ben Groom, Presidente della divisione International Contract di MillerKnoll.
Volevamo un ambiente accogliente per invitare le persone che camminano per strada, mentre il piano superiore è ovviamente più incentrato sullo spazio di lavoro. Come azienda, crediamo che ci sia sempre più sovrapposizione tra la progettazione di spazi residenziali e commerciali. Vogliamo quindi che questo sia uno spazio in cui non sia importante se si è clienti al dettaglio o commerciali, ma che si vedano entrambi gli spazi e si noti la sovrapposizione di tutti i prodotti”.
Come azienda che lancia continuamente nuovi prodotti, utilizziamo ancora eventi come il Salone del Mobile, i Design Days di Chicago o le Design Weeks in tutto il mondo, ma vogliamo che questo sia uno spazio chiave per presentare i nostri nuovi prodotti”.
Riguardo il futuro Ben Groom afferma “Siamo molto attenti non solo alla produttività, ma anche a come creare connessioni più significative negli spazi. Come possiamo fare in modo che il benessere sia sempre più il fulcro del design? Credo che il futuro spinga sempre più in questa direzione”.

MillerKnoll New York è ospitato presso il Centro Gramercy, con una superficie di oltre 7.153 metri quadrati distribuiti su 11 piani. Lo spazio comprende Knoll, Herman Miller, Geiger/DatesWeiser, Muuto e Maharam, uffici aziendali e uno studio MillerKnoll che metterà in risalto altri marchi come HAY e NaughtOne.

MillerKnoll New York offre ai nostri clienti, ai partner A+D e ai rivenditori un’esperienza comoda e senza pari per interagire con il meglio del nostro collettivo sotto lo stesso tetto“, ha affermato Ben Watson, Chief Creative and Product Officer di MillerKnoll. “Siamo immensamente orgogliosi di questo nuovo hub di design e non vediamo l’ora di utilizzarlo come forum per condividere intuizioni, innovazioni e idee che rispondano alle esigenze più urgenti dei nostri clienti e ispirino il futuro attraverso il design“.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.millerknoll.com.